M5S sui ballottaggi: "Basta indicazioni politiche: il voto è dei cittadini non dei partiti"

Polemica la grillina Rosa Barone: “Ai ballottaggi di San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, non faremo alleanze: siamo lontani dalla politica dell’inciucio”

Rosa Barone

Tornata elettorale conclusa e soddisfazioni per il M5S in Capitanata, con l’elezione in Provincia di Foggia di nuovi portavoce nei banchi di opposizione dei comuni foggiani. Ma per quanto concerne i ballottaggi che vedranno protagonisti i comuni di San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, il M5S ribadisce la posizione secondo la quale non verranno stretti accordi o schieramenti con altri partiti.

“Questa storia delle 'indicazioni di voto' deve finire. Nessun partito dovrebbe dare indicazioni di voto se escluso dai ballottaggi, poiché i voti appartengono ai cittadini, non ai segretari di partito. I cittadini non sono pecore in attesa di suggerimenti. Sono sovrani e se vogliono sceglieranno liberamente. Il rispetto verso gli italiani (ripeto, sono cittadini, non elettori) si vede anche in questo", tuona Rosa Barone.

"Il M5S non fa alleanze, non si presenta con accozzaglie di liste e non dà indicazioni di voto”, puntualizza la consigliera regionale grillina Rosa Barone. “Lo stesso avverrà per San Giovanni Rotondo e Torremaggiore: non saremo l’ago della bilancia di nessuno, ci interessa soltanto lavorare bene per i nostri paesi, smarcando la differenza tra noi e i partiti tradizionali in un modo di fare politica diverso e lontani anni luce dalla politica dell’inciucio”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento