rotate-mobile
Amministrative 2016

28 candidati sindaco e 49 liste: domenica 5 giugno si vota in dieci comuni foggiani

Elezioni a San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Torremaggiore, Vieste, Serracapriola, Ascoli Satriano, Zapponeta, Casalnuovo Monterotaro, Alberona e Candela

Cinque candidati sindaco a Torremaggiore e a Vieste, quattro a San Giovanni Rotondo, Serracapriola e a San Marco in Lamis, tre ad Ascoli Satriano e ad Alberona, due a Casalnuovo Monterotaro e a Zapponeta, appena uno a Candela. 49 liste e ventotto aspiranti sindaco per dieci posti.

In cinque dei dieci comuni che il 5 giugno saranno chiamati ad eleggere la leadership per i prossimi cinque anni e a rinnovare il Consiglio comunale, spicca la presenza del Movimento 5 Stelle. Riflettori puntati su San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, i due comuni sopra i 15mila abitanti. Candela non ha scelta, l’unico candidato sindaco è l’uscente Nicola Gatta.

Nella città di San Pio, il centrosinistra e il centro dell’on. Angelo Cera sfidano il sindaco uscente Luigi Pompilio. A Torremaggiore il PD di Salvatore Leccisotti e la coalizione di Anna Lamedica si contendono la guida della città dell’Alto Tavoliere con il candidato del centrodestra Pasquale Monteleone.

Occhi puntati anche a Vieste e a San Marco in Lamis, centri garganici dove si preannuncia una battaglia infuocata tra i contendenti. La città dei due conventi per la prima volta si appresta a votare con il sistema del maggioritario puro, mentre nella città del faro Clemente e Nobiletti proveranno a fare le scarpe al più quotato Nicola Rosiello.

Ad Ascoli Satriano, Alberona e Casalnuovo Monterotaro i primi cittadini uscenti, Nino Danaro, Tonino Fucci e Pasquale De Vita, si ripresentano alla ricerca del bis. A Serracapriola Marco Camporeale ci riprova per la terza volta, ma da consigliere comunale a sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe D’Onofrio. Sfida a due a Zapponeta.

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI SAN GIOVANNI ROTONDO

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI TORREMAGGIORE

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI SAN MARCO IN LAMIS

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI VIESTE

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI SERRACAPRIOLA

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI ALBERONA

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI CASALNUOVO MONTEROTARO

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI ASCOLI SATRIANO

CANDIDATI SINDACO E LISTE CONSIGLIERI ZAPPONETA

CANDIDATO SINDACO E LISTA CONSIGLIERI CANDELA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

28 candidati sindaco e 49 liste: domenica 5 giugno si vota in dieci comuni foggiani

FoggiaToday è in caricamento