rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali provincia di Foggia 2013 San Nicandro Garganico

Pier Paolo Gualano è il nuovo sindaco di San Nicandro Garganico

Vittoria del leader della coalizione formata da Realtà Italia, Sannicandro 2.0, Movimento Schittulli, Pdl e appunto Oppure Voi: Gualano a Civico93: "E' il momento della gioia, ma anche della responsabilità"

Pier Paolo Gualano è il nuovo sindaco di San Nicandro Garganico. Nel deserto delle urne, vince l’avvocato e leader di ‘Oppure Voi’, che nel turno di ballottaggio del 9 e 10 giugno ha avuto la meglio sul candidato sindaco del centrosinistra, Mario D’Ambrosio.

In queste elezioni comunali Pier Paolo Gualano era supportato da Realtà Italia, Sannicandro 2.0, Movimento Schittulli, Pdl e appunto Oppure Voi. Sconfitta con onore per D’Ambrosio, che partiva in svantaggio e contro i favori dei pronostici. Nulla da fare quindi per il leader della coalizione formata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Centro Democratico e Tu nel Cambiamento.

BALLOTTAGGIO: I RISULTATI DEFINITIVI

Gualano prenderà il posto del centrista Monte, ex sindaco del dopo Squeo. Alla web radio locale 'Civico93', il nuovo primo cittadino ha detto: “Non posso deludere la gente. E’ il momento della gioia, ma anche della grossa responsabilità. Grazie a tutti i candidati, pacati nei toni e responsabili in questa campagna elettorale. Spero sia di buon auspicio per un futuro di collaborazione”.

VITTORIA GUALANO: I COMMENTI DI TARQUINIO E LANDELLA

A Civico93 è intervenuto in diretta anche lo sfidante Mario D’Ambrosio: “Ringrazio chi ci ha votato, i segretari di partito e  tutti i candidati. Partivamo da uno svantaggio molto sostanziale. Dovevamo cercare di convincere gli astenuti e quelli che avevano sostenuto Giordano, ma vado fiero del fatto che abbiamo superato la prima fase che ci vedeva subito fuori. Abbiamo creato i presupposti di un centrosinistra nuovo e rinnovato. Auguro a Pier Paolo di essere il sindaco di tutti. Saremo a disposizione della città”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Paolo Gualano è il nuovo sindaco di San Nicandro Garganico

FoggiaToday è in caricamento