rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Foggia 2013

Elezioni comunali 2013, Campo: “Pd sostiene Matteo Scommegna candidato sindaco di ‘X Zapponeta Libera’”

“Nessun esponente del Partito Democratico è candidato nella lista ‘Zapponeta prima di tutto’ o è impegnato a sostenere il candidato sindaco Giovanni Riontino”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Partito Democratico, ad ogni livello di rappresentanza, sostiene solo ed esclusivamente la lista ‘X Zapponeta Libera’ ed il candidato sindaco Matteo Scommegna. E’ il segretario provinciale Paolo Campo a chiarire la posizione politica del PD nella sfida elettorale appena iniziata nel piccolo centro del Basso Tavoliere: “Contrariamente a quanto affermato dai nostri avversari – continua Campo – nessun esponente del Partito Democratico è candidato nella lista ‘Zapponeta prima di tutto’ o è impegnato a sostenere il candidato sindaco Giovanni Riontino. Quest’ultimo è stato espulso dal partito lo scorso anno, insieme agli ex consiglieri Lucia Riontino e Giuseppe La Macchia, per aver provocato lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale e la caduta dell’amministrazione comunale guidata da Domenico Rizzi.

Leggo in un comunicato stampa che i nostri avversari sarebbero sostenuti dal PD-Modem, soggetto politico a me ignoto e certamente non riferibile al Partito Democratico, e devo ritenere che tale affermazione sia dettata esclusivamente dalla volontà di creare confusione tra i nostri iscritti e nel nostro elettorato. Questa e non altra è anche la ragione della candidatura della stessa Lucia Riontino e di Luciano Castigliego.

Quest’ultimo non è più tesserato del PD, né potrà esserlo a causa della decisione di candidarsi contro la lista in cui si riconosce il Partito Democratico. Di nessun valore è, infine, il suo qualificarsi come coordinatore del PD Modem di Zapponeta, cosa di cui informerò personalmente gli esponenti provinciali e regionali di quest’area culturale e politica con l’auspicio che vogliano chiarire questa deprecabile vicenda.

Il Circolo ‘Biagio Riontino’ di Zapponeta e l’Unione provinciale del PD sostengono esclusivamente e con forza Matteo Scommegna – conclude Paolo Campo – e nulla hanno a che fare con quanti tradirono il mandato degli elettori ed oggi puntano a conquistare il Municipio per fare ciò che gli fu impedito dalle forze sane della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Campo: “Pd sostiene Matteo Scommegna candidato sindaco di ‘X Zapponeta Libera’”

FoggiaToday è in caricamento