rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Foggia 2013

Elezioni comunali 2013, Pellegrino: “Primo banco di prova per Centro Democratico”

Esponenti del partito candidati a Bovino, Ischitella, Carapelle, Peschici, Vico del Gargano e San Nicandro Gargano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Centro Democratico sarà presente alle prossime elezioni amministrative di fine maggio con propri candidati consiglieri comunali e sosterrà i candidati sindaci delle diverse realtà della provincia di Foggia dove gli elettori saranno chiamati alle urne”. E’ quanto afferma il coordinatore provinciale di Centro Democratico, Pasquale Pellegrino alla vigilia della tornata elettorale dei prossimi 26 e 27 maggio. Il partito di Bruno Tabacci, infatti, sosterrà il candidato sindaco di Bovino, Michele Dedda e propone anche proprio un candidato consigliere, Vincenzo Nunno.

A Ischitella sostegno al candidato sindaco Vincenzo Basile e presenza di un proprio candidato consigliere, Vincenzo Caputi. A Carapelle sostegno per il candidato sindaco Remo Capuozzo e presenza di candidati consiglieri della formazione centrista. A Peschici sostegno per il candidato sindaco Franco Tavaglione, a Vico del Gargano sostegno al candidato sindaco Michele Sementino. Infine, a San Nicandro Garganico, Centro Democratico sarà presente con la propria lista di candidati a sostegno di Mario D’Ambrosio.

“Si tratta del primo banco di prova amministrativo per il nostro neonato partito – prosegue Pellegrino – e ci auguriamo di poter confermare i risultati positivi che abbiamo ottenuto alle scorse elezioni politiche di febbraio. Sarà, inoltre, una competizione elettorale un po’ diversa rispetto alle solite se pensiamo che con il riordino delle Province dovrebbero essere proprio i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni di Capitanata ad eleggere, presumibilmente all’inizio del prossimo anno, quello che sarà il nuovo Consiglio provinciale.

Ovvio – spiega Pellegrino - immaginare che l’impegno che dovranno profondere in futuro i rappresentati delle amministrazioni locali sarà più gravoso poiché non ci si dovrà più limitare a una gestione localistica della cosa pubblica, circoscritta, quindi, al proprio Comune di appartenenza, ma sarà necessario avere una visione più ampia di governo del territorio fondata su un più radicato principio di collaborazione istituzionale che sia utile allo sviluppo della Capitanata in tutti i suoi ambiti”, conclude l’ex consigliere provinciale e neo coordinatore di Centro Democratico, Pasquale Pellegrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Pellegrino: “Primo banco di prova per Centro Democratico”

FoggiaToday è in caricamento