rotate-mobile
2017 Orsara di Puglia

Un giovane avvocato candidato sindaco a Orsara di Puglia: è Pierluigi Caraglia

Accordo politico tra Capitanata Civica, Partito Democratico e Movimento Alternativa Vera Orsarese, che sosterranno il giovane avvocato: "Si profonderà il massimo sforzo per un innovativo progetto politico"

A Orsara di Puglia, Capitanata Civica, Partito Democratico e Movimento Alternativa Vera Orsarese, suggellano un accordo politico per il sostegno alla lista che sarà capeggiata dal giovane avvocato Pierluigi Caraglia. L’accordo fonda le proprie basi sulla volontà comune di imprimere una diversa direzione al modo di amministrare territorio orsarese.

“Si profonderà il massimo sforzo – fanno sapere i promotori – per questo innovativo progetto politico che sta prendendo sempre più quota, affinchè grazie al coinvolgimento dal basso dei cittadini, adeguatamente stimolati alla partecipazione attiva nella gestione della cosa pubblica, si arrivi al più presto ad un modello di governo capace di dare forte propulsione a politiche di reale sviluppo del territorio.

Il compito di mettere in essere quanto necessario, sarà affidato ad una squadra di persone nuove della politica, fra cui alcuni giovani professionisti, dotate delle competenze e delle conoscenze necessarie per porre in essere un modo di fare politica, moderno ed innovativo, e che sia davvero al passo con i nostri tempi”

Capitanata Civica, dunque, segue il suo tradizionale orientamento di rinnovamento della vita politica nel segno dei programmi nell’interesse dei cittadini. Nel centro del Subappennino dauno, a rappresentare i candidati nella lista capeggiata dal giovane avvocato Pierluigi Caraglia per le Comunali saranno Rocco Frisoli, funzionario dell’Istituto Zooprofilattico e aderente al movimento fin dalle sue origini e Annalisa Pignatiello, giovane mamma e laureanda in economia.

“È necessario, anche e soprattutto nei piccoli Comuni, quelli maggiormente minacciati dalle restrizioni della spesa pubblica, favorire la partecipazione dei cittadini, svincolandola dalle appartenenze politiche tradizionali. Per una nuova stagione di concretezza, che eviti le avventure e le confusioni dell’antipolitica, ma che non sia condizionata da inutili o pretestuose ideologie”, afferma il candidato Rocco Frisoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane avvocato candidato sindaco a Orsara di Puglia: è Pierluigi Caraglia

FoggiaToday è in caricamento