Articolo Uno sta con Michele Emiliano, verso lista unitaria con 'Senso Civico': mesi frenetici per recuperare su Agricoltura e Sanità
Nota della forza politica, che ha riunito le segreterie provinciali. "Candidature alternative sempre possibili - dichiara Abaterusso- ma non oltre il mese di novembre"
In vista della prossima consultazione elettorale regionale, le Segreterie provinciali pugliesi di Articolo Uno si sono riunite nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre a Bari per analizzare la situazione politica, sciogliere alcuni nodi all'interno del tavolo di coalizione del centro-sinistra e indicare la direzione entro la quale dovrà muoversi la Segreteria Regionale nei prossimi mesi.
A presiedere l’assemblea il Coordinatore regionale Ernesto Abaterusso, il quale ha aperto la riunione illustrando la situazione politica regionale allo stato dei fatti ed i colloqui intercorsi con altre formazioni politiche in Regione, in particolare il Movimento "Senso Civico". I presenti hanno approvato la proposta della Segreteria regionale che va nella direzione di costruire una lista che possa poggiare sull'intesa con quest'ultimo movimento, di ispirazione ulivista e aperta a diverse forze politiche del campo progressista. Naturalmente una lista a sostegno del candidato governatore per la Regione Puglia, ovvero Michele Emiliano.
L'assemblea ha anche voluto ribadire la necessità di portare all'attenzione dell'amministrazione regionale, per questi ultimi mesi di governo, e al tavolo di coalizione per impostare i programmi futuri, i due temi più caldi e problematici: Sanità e Agricoltura "per provare a dare il massimo contributo correttivo e a superare criticità sino all'ultimo giorno di governo della Puglia".