rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2022

La Foggia di Conte per ora non basta a Gisella Naturale

Gisella Naturale, candidata del Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, ha perso al fotofinish la sfida dell'uninominale Puglia 1. Vince la favorita del centrodestra Anna Maria Fallucchi

La Foggia di Giuseppe Conte ha provato a trascinare Gisella Naturale al successo, ma la senatrice uscente di Torremaggiore - nonostante abbia fatto man bassa di consensi nel capoluogo dauno - non ce l'ha fatta a riconfermarsi al Senato. Almeno per ora. 

Nel collegio uninominale, l'esponente del Movimento 5 Stelle di Torremaggiore si è arresa all'imprenditrice di San Nicandro Garganico ed espressione dell'europarlamentare Raffaele Fitto, la meloniana Anna Maria Fallucchi, sostenuta dal centrodestra formato da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.

E' stata sconfitta nonostante un vantaggio di 7500 preferenze nelle 148 sezioni di Foggia. Nella sua Torremaggiore ha ottenuto 1478 voti contro i 2842 di Fallucchi. In tutte le 681 sezioni, la neo senatrice l'ha spuntata per 1417 consensi di differenza: 37,89% contro il 37,32%.

Gisella Naturale si aggrappa ora alla speranza del plurinominale. Dai listini blindati la Puglia dovrà tirare fuori otto senatori. Nel gruppo del M5S, Gisella Naturale è in seconda posizione dopo Mario Turco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Foggia di Conte per ora non basta a Gisella Naturale

FoggiaToday è in caricamento