rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2022 Manfredonia

Giandiego Gatta vola in Parlamento: battuto Marrazzo, terzo Piemontese

Quasi 50mila voti nel collegio Uninominale Puglia 2 Cerignola-Manfredonia-Gargano gli valgono un posto alla Camera dei Deputati. In Consiglio regionale tornerà Napoleone Cera. Fabrizio Marrazzo del partito gay secondo, terzo il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese

Giandiego Gatta ha vinto la sfida nel collegio Uninominale alla Camera Puglia 02, Cerignola-Manfredonia-Gargano. Il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e Noi Moderati, approda in Parlamento per la gioia di Napoleone Cera, che prenderà il suo posto in Consiglio regionale. Al termine dello spoglio nelle 346 sezioni, l'esponente berlusconiano ha vinto con uno scarto di oltre 7500 preferenze. "Onorato della vostra fiducia che mi porta a Roma. Pronto ad iniziare subito questa nuova avventura al servizio del territorio" il commento di Gatta che accompagna sui social la fotografia che lo ritrae abbracciato al sindaco di Manfredonia, l'ing. Gianni Rotice.

Rispettati i pronostici della vigilia. La vera sorpresa è stata Fabrizio Marrazzo, il candidato del Movimento 5 Stelle espressione del Partito Gay., che l'effetto Conte ha proiettato in seconda posizione. Soltanto terzo Raffaele Piemontese.

Cinquestelle primo partito con il 33,83%, a seguire Fratelli d'Italia e Partito Democratico. Quarta Forza Italia. L'avvocato di Manfredonia ha totalizzato quasi 50mila consensi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giandiego Gatta vola in Parlamento: battuto Marrazzo, terzo Piemontese

FoggiaToday è in caricamento