Conte rianima i cinquestelle di Capitanata: "Votateci perché realizziamo impegni"
Centinaia di fan e attivisti del M5S ma anche qualche curioso, questa mattina hanno accolto Giuseppe Conte a San Severo
E' cominciato questa mattina da San Severo, il tour elettorale che tra oggi e domani vedrà il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte impegnato a cercare consensi in gran parte della provincia di Foggia, compresi Volturara Appula e San Giovanni Rotondo, i due comuni in cui ha trascorso i primi 18 anni della sua vita. Nel borgo dei Monti Dauni è atteso domani, mentre stasera raggiungerà familiari e amici nella città di San Pio.
Accompagnato dai senatori e deputati uscenti Marco Pellegrini, Gisella Naturale, Giorgio Lovecchio e Carla Giuliano, oltrché dall'europarlamentare Mario Furore, l'ex premier ha parlato delle battaglie del Movimento e ha lanciato una stoccata al Partito Democratico: "Il vertice del Pd si lamenta e agita lo spauracchio delle destre, doveva pensarci prima".
Conte, capolista in Puglia, annuncia nuove battaglie da portare avanti: "Il voto utile è quello a noi, abbiamo realizzato l'80% degli impegni presi nel 2018 e continueremo ad avere come stella polare della sua azione politica la realizzazione degli impegni presi con i cittadini. Votate noi perchè realizziamo questi impegni".
L'ex premier dei governi gialloverde e giallorosso, ha affrontato anche il tema della mafia foggiana e commentato la sparatoria avvenuta a Manfredonia la scorsa notte: "Abbiamo portato la Dia, dobbiamo potenziare l'organico delle forze dell'ordine, investigative e della Magistratura. Occorrerebbe ripensare la geografia degli uffici giudiziari. Quella di Foggia si sta rivelando una delle mafie più insidiose. La lotta contro le mafie è nel dna del M5S".