rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2022 Mattinata

'Chiuso per lutto' e una corona di fiori per la sconfitta di Piemontese: "Sgomenti e turbati dal fotomontaggio"

Il post di condanna del sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, per l'immagine che da alcune ore circola sui whatsapp dei cittadini

Nelle chat dei mattinatesi ieri sera è cominciata a circolare una foto che ritrae il manifesto elettorale di Raffaele Piemontese - uscito sconfitto dalla competizione del 25 settembre - e davanti una corona di fiori e la frase 'Chiuso per lutto'.

L'immagine - "evidentemente un fotomontaggio" - è stato condiviso sui social dal sindaco di Mattinata Michele Bisceglia, che condanna l'accaduto: "Lascia sgomenti e turbati, è lesiva di ogni rispetto verso la nostra Comunità e verso tutte quelle persone che ancora credono nel senso autentico delle istituzioni. Non c'è satira o goliardia che tengano. Con una immagine del genere si intende mandare un messaggio forte e chiaro, che sia io che tutte le persone per bene di questo paese, rimandiamo al mittente. Al livoroso e vigliacco mittente. Tutta la mia e nostra solidarietà a Raffaele Piemontese che ha dovuto subire questa insulsa manifestazione di odio e rancore".

E ancora, prosegue il primo cittadino, "denuncio pubblicamente questo modo scorretto di deridere un candidato alle recenti elezioni politiche che, ricordiamolo, ci rappresenta tutti, così come ogni donna e uomo delle istituzioni. Stamattina sentirò chi di competenza per denunciare formalmente l'accaduto. Unanime sia la condanna per questo insano gesto che prova a minare alla base la credibilità del percorso di riemancipazione di Mattinata e di tutti i mattinatesi. Fomentare questo odio verso chi ha fatto legittimamente scelte diverse ha a che fare più con lo squadrismo che con il civile confronto politico. Se si sono voluti inviare dei messaggi di minaccia o chissà cos'altro, li rimando e li rimandiamo fermamente al mittente".

Michele Bisceglia conclude: "La mia storia dice che non mi sono mai piegato a nessun genere di minaccia. Anzi. Che piaccia o no a qualcuno, Mattinata è tornata ad essere un esempio per le comunità limitrofe e lontane, continua e continuerà nel suo percorso di emancipazione per restare lì dove merita di stare. Se ne faccia una ragione chi sta cercando di infangare questo percorso"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chiuso per lutto' e una corona di fiori per la sconfitta di Piemontese: "Sgomenti e turbati dal fotomontaggio"

FoggiaToday è in caricamento