Altri candidati M5S? I portavoce foggiani si stringono attorno a Quarato: "Sosterremo solo la sua lista"

Dopo la notizia pubblicata su queste colonne di altre possibili liste a cui alcuni attivisti (ed ex) starebbero lavorando, la posizione della consigliera regionale Barone e dei parlamentari

Dopo l’articolo di Foggiatoday sulla possibilità che altri attivisti presentino liste per le prossime elezioni comunali di Foggia, a stretto giro si registra una nota di chiarimento a mezzo social dei portavoce foggiani Rosa Barone, Giorgio Lovecchio, Rosa Menga e Marco Pellegrini.

“Per Foggia è stato avviato un percorso condiviso con il Meetup di Foggia – spiegano i quattro-. A tale percorso abbiamo partecipato anche noi portavoce con l'unico intento di ottenere una lista che sia più rappresentativa possibile delle volontà dei cittadini. Noi portavoce, abbiamo avuto, come è giusto che sia, un ruolo di garanzia del rispetto delle regole” affermano, allontanando le critiche di preferenze e cordate pro Quarato.

“Per il candidato sindaco con democratica votazione è stato votato l’ingegnere Giovanni Quarato, persona stimata da tutti e scelta condivisa a maggioranza del gruppo. Nel M5S ci interessa la qualità delle persone, quella del programma e la massima condivisione. Cosa che stiamo facendo insieme tutti gli attivisti e Giovanni, al fine di scrivere il nostro programma”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, mettono in guardia: “Personalmente sosterremo solo la lista che è venuta fuori da questo cammino che è stato stimolante ed arricchente. Perché in quanto portavoce abbiamo prima di tutto rispetto del volere della base. Malpancisti e gente che ha secondi fini non è gradita nel movimento. E abbiamo a cuore solo il futuro della nostra città” concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • In arrivo un nuovo decreto, filtra una bozza: restrizioni fino al 31 luglio e multe fino a 4mila euro per i trasgressori

  • Capitanata sotto choc, medico muore nell'inferno del Coronavirus. "Unica colpa è di aver fatto il suo dovere"

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • "Mai visto nulla di simile". Dentro l'ospedale Covid di Casa Sollievo. Il dr Del Gaudio: "Il lavoro è duro e complesso"

  • Chiudono le pompe di benzina e gasolio: si comincia da mercoledì: "Da soli non ce la facciamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento