rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Eletti 11 nuovi consiglieri regionali, tre sono della provincia di Foggia

Roberto Ruocco sostituisce Lucio Tarquinio, Giovanni Antonio Di Pumpo prende il posto di Arcangelo Sannicandro. Giuseppe Pica subentra a Rocco Palese

Dopo la surroga di 11 consiglieri regionali, eletti in Parlamento alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, si completa la nuova squadra consiliare. Per la circoscrizione di Bari, Michele Monno sostituisce Antonio Decaro del Pd e Tommy Attanasio sostituisce Massimo Cassano del Pdl, Per quella di Taranto, Anna Rita Lemma prende il posto di Michele Pelillo del Pd e Giuseppe Cristella di Gianfranco Chiarelli del Pdl. Per la circoscrizione di Lecce, Antonio Galati succede a Dario Stefàno della Puglia per Vendola e Aldo Aloisi a Roberto Marti del Popolo delle Libertà.

Per la circoscrizione di Brindisi Leo Caroli, già assessore della giunta Vendola, sostituisce Antonio Matarrelli del Sel e Marcello Rollo subentra a Pietro Iurlaro del Pdl. Mentre, per la circoscrizione di Foggia, tra gli azzurri Roberto Ruocco sostituisce Lucio Tarquinio mentre il vendoliano Giovanni Antonio Di Pumpo prende il posto di Arcangelo Sannicandro. Giuseppe Pica subentra a Rocco Palese.

“Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata comunica che il compagno Di Pumpo, 59 anni, di Cagnano Varano, già assessore al personale e poi Sindaco della cittadina garganica, uno dei nostri rappresentanti più esimi ed impegnati (attivo politicamente fin dal 1992), candidato Sel alle elezioni del Consiglio Regionale del 2010 (ed in quella occasione risultato primo dei non eletti nella Provincia di Foggia), di professione dirigente di P.S. presso San Giovanni Rotondo, va a rappresentare gli interessi delle cittadine e dei cittadini di Capitanata nel nostro parlamento regionale al posto del compagno Arcangelo Sannicandro, recentemente investito della carica di Deputato della Repubblica dopo la rinuncia del Presidente Vendola. Al Consigliere Di Pumpo vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, certi che - con il suo ingresso nell'assemblea regionale - l'impegno e la correttezza cha hanno da sempre caratterizzato la sua attività politica - nonché la nota e comprovata adesione ai valori di Libertà, Democrazia, Uguaglianza che contraddistinguono SEL - saranno più che degnamente espressi e rappresentati nell’ambito del nuovo e prestigioso incarico istituzionale di rappresentante popolare”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletti 11 nuovi consiglieri regionali, tre sono della provincia di Foggia

FoggiaToday è in caricamento