rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021 Cerignola

Cerignola al voto: al ballottaggio i candidati sindaco Metta e Bonito, urne aperte dalle 7

Oggi e domani, gli oltre 46mila elettori raggiungeranno le 50 sezioni di voto allestite per scegliere il futuro sindaco, dopo il lungo commissariamento derivante dallo scioglimento del Comune per mafia

Cerignola torna alle urne per decidere chi sarà il prossimo sindaco della città, dopo il lungo commissariamento derivante dallo scigliomento del Comune per infiltrazioni mafiose.

Oggi e domani, gli oltre 46mila elettori raggiungeranno le 50 sezioni di voto allestite in città: al ballottaggio, il magistrato in pensione ed ex parlamentare della Repubblica, Francesco Bonito (sostenuto dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, da Senso Civico, Con Emiliano), e l'ex sindaco e avvocato penalista Franco Metta.

Al primo turno, Tommaso Sgarro - sostenuto da Azione di Calenda e da altre quattro civiche - non è riuscito ad andare al ballottaggio per qualche centinaia di voti. Staccato di gran lunga l'ex sindaco Antonio Giannatempo. La coalizione di centrodestra composta da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Udc si ferma al primo turno piazzandosi quarta. Buono il risultato di Francesco De Cosmo. Non pervenuti Francesco Di Santo e Gerardo Bevilacqua (ultimo il Ribellione).

Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 di oggi, domenica 17 ottobre e dalle 7 alle 15 di domani, lunedì 18. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola al voto: al ballottaggio i candidati sindaco Metta e Bonito, urne aperte dalle 7

FoggiaToday è in caricamento