rotate-mobile
Elezioni comunali 2021 Manfredonia

Fine del commissariamento, Manfredonia oggi sceglie il suo sindaco: seggi aperti fino alle 23 per il ballottaggio

È l’unico dei sette comuni del turno elettorale straordinario in cui si svolge il secondo turno. Sono 48.694 gli elettori chiamati alle urne

A Manfredonia seggi aperti dalle 7 di oggi, domenica 21 novembre, fino alle 23 per il turno di ballottaggio per l'elezione diretta del sindaco. Si vota in un solo giorno.

Manfredonia è l’unico dei sette comuni interessati dalle elezioni amministrative straordinarie per i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose in cui il sindaco non è stato eletto due settimane fa.

Sono 48.694 gli elettori chiamati alle urne. Al primo turno ha votato il 61,12% degli aventi diritto. Sono 59 le sezioni.

L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale (o un attestato sostitutivo) e un documento di riconoscimento.

Sulla scheda, gli elettori troveranno i nomi dei due candidati alla carica di sindaco più votati il 7 novembre scorso, con i simboli delle liste collegate: Gianni Rotice (Io voto Gianni, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc e Strada Facendo) e Gaetano Prencipe (Manfredonia Civica, Progressisti Dem, Movimento E.s.t., Molo 21 Cambiamo Rotta e Progetto Popolare).

Il voto si esprime tracciando, con la matita copiativa, un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto. Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine del commissariamento, Manfredonia oggi sceglie il suo sindaco: seggi aperti fino alle 23 per il ballottaggio

FoggiaToday è in caricamento