rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezione Rettore, ad Area Nuova piace Ricci: “Netto cambiamento rispetto al passato"

I 25 rappresentanti dell'associazione studentesca non hanno fatto mancare l'appoggio al prof. Maurizio Ricci

All’indomani dell’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia per il sessennio 2013-2019 che hanno visto il prof. Maurizio Ricci, attuale Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, conquistare la prestigiosa carica dell’Ateneo Dauno, non poteva mancare la voce della componente più importante dell’Ateneo: quella degli studenti. 

L’Associazione Area Nuova, attraverso i suoi 25 rappresentanti in Consiglio degli Studenti, con voto pieno a valere sull’elezione, non ha fatto mancare, sin dal primo scrutinio, il proprio sostegno al prof. Ricci con l’auspicio che questa elezione potesse essere una tappa fondamentale per la didattica, i servizi agli studenti, le strutture edilizie e tutto ciò che riguarda il processo di formazione degli universitari di Capitanata.

La convinzione è che con questa elezione si sia aperta una nuova fase per il nostro Ateneo: a testimonianza di ciò, è stato riscontrato un nuovo spirito di collaborazione che segna un netto cambiamento rispetto al passato. Infatti si è arrivati ad ottenere la convergenza delle candidature dei prof. Di Liddo, Foschino e Lo Muzio su quella unica del prof. Ricci.

Quest’ultimo dunque potrà godere di una base di sostegno quanto mai ampia per svolgere al meglio il prestigioso incarico. “Solo attraverso la coesione si può garantire il raggiungimento del duplice obiettivo, del mantenimento dell'autonomia e consolidamento dell'Ateneo” queste le parole del neo eletto Rettore ampiamente condivise da tutti i rappresentanti di Area Nuova che non perdono occasione per ribadire che nel corso di questo sessennio non perderanno mai l’occhio critico e vigile sui numerosi problemi da affrontare nell’interesse esclusivo degli universitari foggiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Rettore, ad Area Nuova piace Ricci: “Netto cambiamento rispetto al passato"

FoggiaToday è in caricamento