rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

ll grande elettore Emiliano sostiene il Mattarella bis: "Non è la sconfitta della politica, anzi"

Il Governatore favorevole alla rielezione dell'attuale Capo dello Stato: "A breve potremo tornare al lavoro nelle nostre regioni"

“È un momento importante, che restituisce serenità al Paese intero, alla comunità istituzionale e soprattutto alla gente. A breve potremo tornare al lavoro nelle nostre regioni e quindi questa comune convergenza sul presidente Mattarella non è, come qualcuno immagina, la sconfitta della politica, anzi. La sensazione è che ci siano personalità e storie che riescono a tenere insieme anche punti di vista diversi, ideologie diverse. Questo rafforza la Repubblica e naturalmente il ringraziamento va dato anche al Presidente Draghi per il contributo che ha dato alla chiusura di questo importante passaggio, che restituisce all’Italia anche la serenità del Governo”.

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano all’uscita dall'Aula di Montecitorio.

“Il mio augurio è che oggi pomeriggio si possa definitivamente dare un assetto sia al Governo che alla Presidenza della Repubblica. Incrociamo le dita”, ha concluso il Governatore che, circa un’ora fa, ha incontrato il presidente Mattarella, insieme a una delegazione di presidenti di Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll grande elettore Emiliano sostiene il Mattarella bis: "Non è la sconfitta della politica, anzi"

FoggiaToday è in caricamento