rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Torremaggiore

Consiglieri comunali lasciano l’UdC. L’on. Cera: “Forse volevano trattamento preferenziale”

Francesco Garofalo e Martina De Santo, consiglieri comunali di maggioranza a Torremaggiore eletti nella lista dello scudocrociato, si erano candidati alla Provincia con l’Unione di Centro

I consiglieri comunali di Torremaggiore, Francesco Garofalo e Martina De Santo, si dichiarano indipendenti dall’Unione di Centro dell’on. Angelo Cera. Entrambi figuravano nella lista dei candidati alle scorso elezioni provinciali. “La decisione pare più frutto di una decisione personale che dettata da reali esigenze politiche da attribuire a mancanze dei vertici provinciali del partito” ha detto il segretario provinciale dello scudocrociato.

Il parlamentare della Repubblica aggiunge: “Dispiace dal punto di vista dei rapporti personali, ma la decisione appare poco opportuna, anche perché i due consiglieri si lasciano andare a valutazioni “territoriali” che non rispondono all’impegno dell’UdC a sostegno dello sviluppo sociale ed economico della città di Torremaggiore. Lo abbiamo sempre fatto con grande senso di lealtà e di trasparenza verso l’amministrazione comunale dell’amico Monteleone che abbiamo sostenuto dal primo momento, contribuendo al successo elettorale del giugno scorso”

Angelo Cera incalza: “Purtroppo, più che le analisi di rilancio territoriale sembrano aver prevalso questioni post elettorali. Forse qualcuno avrebbe voluto un trattamento preferenziale e l’appoggio incondizionato dei vertici del partito. Ma è bene ripetere, come è stato sempre evidenziato, l’imparzialità alle recenti consultazioni provinciali della segreteria provinciale nell’indicazioni di voto a favore di questo o quel candidato”.

Prosegue l’onorevole di San Marco in Lamis: “L’UdC da tempo ha cambiato il suo modo di operare sul territorio, cercando di fare rete con le realtà politiche e i movimenti che s’impegnano per il progresso civile senza giochi sottobanco e interessi di parte”. E conclude: “A Francesco e Martina si augura ogni fortuna, l’UdC continuerà nel suo impegno a favore della città di Torremaggiore con rinnovato impegno e, presto, con nuove rappresentanze politiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri comunali lasciano l’UdC. L’on. Cera: “Forse volevano trattamento preferenziale”

FoggiaToday è in caricamento