rotate-mobile
Politica

Provincia, Tatarella: "Santaniello certifica vuoto pneumatico Pdl"

Fabrizio Tatarella Fli: "Forza Sud, Udeur, Puglia prima di Tutto Il centrodestra non ha mai avuto tanti partiti come ora che c'è il partito unico. In tanti vogliono un centrodestra vero"

Per il coordinatore provinciale Fabrizio Tatarella, la scelta delle dimissioni del presidente del consiglio Enrico Santaniello, certificherebbe il vuoto pneumatico del Pdl. L'atteggiamento del partito berlusconiano rischia, sempre secondo Tatarella, di creare una diaspora senza ritorno, tant'è che stando alle dichiarazioni dell'esponenente di Fli, non solo Santaniello sarebbe tentato da "Forza sud" di Micciché, ma anche altri del Pdl alzerebbero le vele verso Udeur e Puglia prima di tutto.

Fabrizio Tatarella - "Enrico Santaniello, presidente del Consiglio Provinciale, annuncia le dimissioni sue e di parte dell’Ufficio di presidenza (tanto per cambiare, all’ultimo momento il vicepresidente Pdl si è tirato indietro). All’origine della brusca rottura un conflitto istituzionale e non politico, legato al dovere avvertito dal presidente di tutelare un Consiglio che sarebbe ignorato o mortificato dall’azione o dall’inazione della Giunta. Non stentiamo a crederlo: da molto tempo l’assise di Palazzo Dogana sollecitava il presidente Pepe ad un maggiore coinvolgimento dell’assemblea nell’azione amministrativa e ad un pacchetto di provvedimenti che conferisse all’attività del Consiglio maggiore funzionalità e visibilità.

Non c’è dubbio però che la querelle istituzionale si svolge nel vuoto pneumatico causato dalla latitanza del Pdl, che ha subito le mutevoli vicende della coalizione e i diversi assetti amministrativi in totale silenzio. Una situazione che scontenta tutti e che rischia di causare una diaspora senza ritorno: lo stesso Santaniello sarebbe tentato da “Forza Sud” e Micciché, mentre altri alzano le vele verso Udeur, Puglia prima di Tutto e via dicendo. Il centrodestra non ha mai avuto tanti partiti come ora che c’è il partito unico. Il bello è che, con buona pace di Berlusconi, non si tratta di transfughi, ma solo di persone che vogliono un centrodestra vero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Tatarella: "Santaniello certifica vuoto pneumatico Pdl"

FoggiaToday è in caricamento