rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Manfredonia

Si è dimessa Elisabetta Palumbo, assessore al Territorio e all’Ambiente di Manfredonia

Presentate ieri le irrevocabili dimissioni. Il sindaco ringrazia per il lavoro svolto e anticipa di non avere alcuna fretta nella eventuale sostituzione

Elisabetta Palumbo si è dimessa da assessore al Territorio e all’Ambiente di Manfredonia. Le dimissioni “irrevocabili” protocollare il 15 febbraio sono state accompagnate ad una lettera indirizzata al sindaco Riccardi in cui Palumbo scrive che “le motivazioni scaturiscono da sopraggiunti motivi personali, che mi impediscono di svolgere a pieno e con serenità questo compito che comporta un impegno continuo e responsabile”.

Si legge ancora: “Ritengo quindi corretto e doveroso restituire la delega affidatami, consapevole di aver affrontato tutti gli impegni con umiltà e correttezza e restando, ad ogni modo, a disposizione dell’Amministrazione, per quello che mi sarà possibile”.

L’ormai ex assessore ha poi aggiunto: “Colgo il momento per ringraziare il sindaco per l’incarico conferitomi con fiducia e ringraziare i colleghi assessori, i dirigenti e i dipendenti comunali, soprattutto i dipendenti dei miei settori, per l’accoglienza che mi hanno riservato. Auguro a lei, sindaco, e alla Giunta, di attuare il programma di governo e a ciascuno di proseguire il compito con l’obiettivo imprescindibile di operare mettendo al primo posto gli interessi della nostra città”.

Le deleghe per ora sono nelle mani del sindaco, che ha accettato le dimissioni: “Ringrazio Elisabetta Palumbo per l’impegno profuso, seppur in un arco temporale relativamente breve. In questo momento non ho la minima fretta di conferire, eventualmente, l’incarico assessorile vacante a chicchesia. Vedremo più avanti e, dopo le valutazioni del caso, faremo le scelte che saranno più opportune per la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è dimessa Elisabetta Palumbo, assessore al Territorio e all’Ambiente di Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento