rotate-mobile
Politica Vieste

Di Battista e Beppe Grillo infiammano Vieste. La piazza risponde: “Onestà, onestà, onestà”

Alessandro Di Battista sul Gargano impegnato nel tour 'Costituzione coast to coast'. Beppe Grillo: "Il Manfredonia deve dire no quando viene sponsorizzata dalla ditta del Gpl"

In 5mila o forse più ieri sera a Vieste hanno accolto Alessandro Di Battista, impegnato nel suo tour ‘Costituzione coast to coast’ per dire no alla riforma costituzionale del Governo Renzi.

Presentato da Beppe Grillo, il parlamentare della Repubblica è stato interrotto più di una volta da una pioggia di applausi, soprattutto quando ha puntato il dito contro il Partito Democratico. “Dobbiamo iniziare a tirare su la testa, a stare con la schiena dritta e a rivendicare i diritti” ha concluso ‘Dibba’, che prima di cedere la parola a Beppe Grillo, è stato salutato da un lungo applauso accompagnato dal coro dei viestani “Onestà, onestà, onestà”.

“Per cortesia non guardatemi con queste facce sbigottite, perché oggi dire di no è la più alta forma di politica che si può fare in questo paese” ha affermato Beppe Grillo, che prima dei saluti ha chiamato in causa la squadra del Manfredonia, tirandole le orecchie per aver accettato la sponsor dall'Energas, la ditta del deposito Gpl.

Sul suo profilo Facebook questa mattina Di Battista ha postato la foto della piazza stracolma, intitolandola 'Cartolina da Vieste': "Un saluto a Renzi e alle sue menzogne, alla Boschi e ai suoi 4 passi che non può fare senza scorta, a Verdini e ai suoi processi, a Napolitano e ai suoi fallimenti etici. Un saluto ai giornali di De Benedetti e di Caltagirone, al TG1. Un saluto ai "non eletti" che vogliono riformare la Costituzione. Un saluto ai corrotti in Parlamento, ai condannati con vitalizio, ai banchieri senza scrupoli. Un saluto a chi ama solo il cemento e le trivellazioni, alla finanza speculativa, a chi crede che le merci debbano avere più diritti degli esseri umani. Un saluto a tutti voi. Siete fuori dalla storia. Firmato...il Popolo Sovrano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Battista e Beppe Grillo infiammano Vieste. La piazza risponde: “Onestà, onestà, onestà”

FoggiaToday è in caricamento