rotate-mobile
Politica Manfredonia

Angelo Riccardi consigliere di Emiliano per la Task Force Occupazione e Politiche del Lavoro

Nuovo incarico per l'ex sindaco di Manfredonia che lascia le Tematiche Ambientali

Nuovo incarico per il manfredoniano Angelo Riccardi, da gennaio del 2021 consigliere del presidente della Regione Puglia per le Tematiche Ambientali. Ora è consigliere del presidente per la Task Force Occupazione e Politiche del Lavoro. Il governatore Michele Emiliano ha firmato il decreto ieri, giovedì 9 marzo.  

“Il crescente ampliamento delle crisi occupazionali e aziendali del sistema produttivo pugliese comporta la necessità di avvalersi della collaborazione di una figura professionale che assista il presidente nel coordinamento di specifici tavoli vertenziali con le parti sociali e aziendali, al fine di addivenire ad una risoluzione delle crisi in corso, in accordo con il Comitato Sepac (Comitato regionale per il monitoraggio del sistema economico produttivo e delle aree di crisi, ndr) e gli uffici regionali di competenza”, si legge nell’atto. “La consulenza di cui si evidenzia la necessità assumerà la connotazione di vera e propria assistenza ‘tecnica’ al Gabinetto del presidente della Giunta regionale”.

Considerato il limite fissato per la nomina, su base fiduciaria, di consiglieri politici o esperti a supporto del Capo di Gabinetto, è stato revocato il precedente incarico in materia di ambiente. Le condizioni sono le stesse, e il compenso per la consulenza era già fissato in 30mila euro.

I consiglieri del presidente della Regione Puglia affiancano l’attività amministrativa di Michele Emiliano. Tra di loro c’è anche il foggiano Rosario Cusmai, consigliere del presidente per le Autonomie Locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Riccardi consigliere di Emiliano per la Task Force Occupazione e Politiche del Lavoro

FoggiaToday è in caricamento