rotate-mobile
Politica

Iscrizioni chiuse, il PD raddoppia gli iscritti. Emiliano: “Partito forte e sano”

Foggia tra i 450 e i 500. Quasi il triplo a Manfredonia. Trentacinquemila in Puglia

Alle 24 di domenica 31 gennaio si sono chiuse le iscrizioni al Partito Democratico relative al tesseramento 2015. I dati non sono ancora definitivi, ma “soddisfacenti rispetto alle nostre aspettative” a livello regionale. Quasi 35mila – 34.748 per l’esattezza - gli iscritti al partito in Puglia, poco meno del doppio delle adesioni registrate nel 2014. Dati provvisori in attesa di un’analisi approfondita dei tabulati delle Garanzie provinciali. Il dato ufficiale verrà comunicato alla fine di febbraio

Il numero degli iscritti a Foggia dovrebbe attestarsi tra le 450 e 500 tessere. Manfredonia, tra i 1200 e i 1500 iscritti. Il dato provinciale oscillerebbe tra i 6500 e i 7mila tesserati. Questo il commento di Michele Emiliano: “Un segnale positivo per il Governo. Circa 35mila iscritti al Partito Democratico, quasi il doppio rispetto allo scorso anno, sono il segno che siamo un partito forte e sano e che l’azione del PD in Regione viene valutata positivamente".


Il segretario del PD pugliese evidenzia come "in tutte le province registriamo un incremento molto positivo da parte del popolo democratico, che ci indica di proseguire nella strada del cambiamento della nostra regione, affinché diventi la locomotiva del Mezzogiorno. In Puglia stiamo provando a costruire un partito aperto, democratico e radicato sul territorio, che dia slancio all’azione di Governo puntellando i temi principali come la legge sulla Partecipazione e il Reddito di Dignità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni chiuse, il PD raddoppia gli iscritti. Emiliano: “Partito forte e sano”

FoggiaToday è in caricamento