rotate-mobile
Politica

Stefano si presenta a Foggia: "Un progetto che ha la Capitanata tra i protagonisti"

Il Senatore ha illustrato ieri le ragioni della sua candidatura: "C'è necessità storica di continuare il lavoro iniziato dall'attuale presidente regionale Nichi Vendola"

Nonostante l’ultimo giorno di luglio, nel pieno dell’ estate, non possa ritenersi il periodo ideale per discutere di politica, l’incontro di ieri a Foggia con il candidato presidente del Centro Sinistra alle primarie pugliesi del 30 novembre prossimo, Senatore Dario Stefàno (SEL), si è contraddistinto per l’ampia partecipazione di cittadine e cittadini del capoluogo e della provincia che hanno evidentemente compreso come questo confronto pubblico, fortemente voluto dal Sen. Stefàno e da SEL, non fosse semplicemente un appuntamento di natura politica ma l’occasione di discutere del futuro economico, sociale, culturale del nostro territorio.

Presenti molti compagni ed amici del Centro Sinistra e di SEL, da Michele Losappio a Giuseppe Di Pumpo (Consiglieri regionali), dall’On. Arcangelo Sannicandro al Presidente dell’Ente Fiera di Foggia Fedele Cannerozzi, da Anna Nuziello (La Puglia per Vendola) a Giuliano Volpe, presidente della Fondazione Apulia Felix, insieme a Rita Saraò ed a tanti rappresentanti del mondo sindacale e datoriale della provincia.  

Particolarmente rilevanti le dichiarazioni del Senatore Stefàno sulle ragioni della sua candidatura e sulla necessità storica di continuare il lavoro iniziato dall’attuale presidente regionale Nichi Vendola. Il Sen. Stefàno ha rivendicato una delle peculiarità più significative di Sinistra Ecologia Libertà: la sua capacità di ‘contaminarsi’, ossia di includere (nel rispetto dei valori ed ideali del Centro Sinistra) diverse esperienze e diverse istanze, differenti visioni che si aggregano in uno stesso sogno di giustizia e di libertà.

Ciò rende SEL un soggetto politico in continua evoluzione, capace di recepire più di altri le problematiche sociali del territorio. Stefàno ha anche voluto ricordare l’impegno ed il senso di responsabilità che ha caratterizzato le scelte del governo Vendola. Decisioni e progetti che hanno avuto il fine di innovare la nostra regione e non - come accaduto negli anni passati sotto altre bandiere - radicare un ben definito ‘sistema di potere’.

Molto rilevante ed applaudito anche l’intervento dell’ex Sindaco di Foggia, Ing. Gianni Mongelli, legato da profonda stima al Senatore Stefàno, che ha dichiarato di condividere pienamente la sua proposta politica e di essere a completa disposizione di questo progetto.

Ed il progetto politico che si sta costruendo intorno a Dario Stefàno ha proprio la nostra Capitanata tra i suoi protagonisti, come dimostra l’interesse del candidato per la nostra terra (evidenziato dalle recenti visite al circolo di San Severo ed alla città di Cagnano Varano, guidata dal Sindaco SEL Nicola Tavaglione).

Un ottimo inizio per un confronto sul futuro della Puglia e della Capitanata, con uno sguardo attento alle evoluzioni politiche del centro sinistra: un proficuo scambio di idee, di proposte e di suggerimenti per recuperare quella continuità di valori, obiettivi, ambizioni, propria della sinistra per un futuro di innovazione e valorizzazione delle eccellenze e per contrastare le criticità che ancora caratterizzano il nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano si presenta a Foggia: "Un progetto che ha la Capitanata tra i protagonisti"

FoggiaToday è in caricamento