rotate-mobile
Politica Lucera

NCD punta sul senatore lucerino Dell’Osso: candidato consigliere regionale a 72 anni

Costantino Dell’Osso, è stato anche consigliere comunale e provinciale. Nel 2012 vicesindaco nella Giunta Dotoli. Per un anno è stato sottosegretario di Stato per l’Interno

Alla soglia dei 73 anni il senatore Costantino Dell’Osso scende in campo con il Nuovo Centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dall’on. Franco Di Giuseppe: “Il nostro partito, attraverso la presenza del sen. Dell’Osso, importante rappresentante di un territorio, Lucera e il Subappennino, particolarmente penalizzato dalla giunta regionale uscente, diventa ancora più aperto e partecipato, e saprà garantire al prof. Francesco Schittulli un pieno sostegno nel tentativo di imprimere alla Puglia e alla provincia di Foggia in particolare una svolta, dopo un decennio fallimentare. La lista che stiamo allestendo sarà particolarmente competitiva, mirata alla crescita del partito che intende recitare un ruolo da protagonista nella costruzione di un polo popolare e liberale, in una coalizione omogenea e unita da programmi e valori condivisi”.

Figura di notevole spessore politico, la presenza del senatore lucerino, conferma la volontà del partito di puntare su persone di provata esperienza, “profondamente immerse nel contesto di riferimento e in grado di rappresentare al meglio le istanze, le esigenze e le problematiche della comunità”. Piena soddisfazione è stata espressa dal sen. Massimo Cassano, sottosegretario al Lavoro e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, e dall’on. Franco Di Giuseppe.

Sottosegretario di Stato per l’Interno nel governo Ciampi dal ’93 al ’94, Dell’Osso è stato eletto al Senato con il Partito Socialista Italiano nel 1987 e nel 1992. E’ stato consigliere comunale e provinciale, ma anche vicesindaco della città federiciana con Dotoli sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NCD punta sul senatore lucerino Dell’Osso: candidato consigliere regionale a 72 anni

FoggiaToday è in caricamento