rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il PD foggiano scende in piazza “per restituire coraggio ai cittadini”

Il PD di Foggia e di Capitanata aderisce a ‘1000 banchetti’. Lia Azzarone: “Il PD, ancora una volta, dimostra di essere l’unica forza politica radicata e diffusa territorialmente”

I democratici di Capitanata si apprestano a vivere un fine settimana intenso partecipando attivamente alla mobilitazione ‘2000 banchetti in piazza’ lanciata dal segretario nazionale e presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. In 40 comuni foggia previsti banchetti e incontri pubblici.

Per Lia Azzarone, responsabile organizzativo del coordinamento di reggenza, “è un impegno notevole sopportato volontariamente dai nostri militanti e dirigenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che ringrazio dal profondo del cuore”. E aggiunge: “Il PD, ancora una volta, dimostra di essere l’unica forza politica radicata e diffusa territorialmente, e di avere capacità di connettersi con la comunità in cui opera con amministratori e dirigenti pronti all’ascolto”.

Azzarone suon la carica: “Saremo in piazza per restituire coraggio all’Italia diffondendo il senso e gli obiettivi delle riforme istituzionali e degli interventi sociali ed economici attuati dal Governo Renzi e che già hanno prodotto risultati importanti sul fronte dell’occupazione e della ripresa. Ci saremo per incoraggiare i cittadini ad essere protagonisti del cambiamento nei centri della Capitanata mal governati dal centrodestra in cui si voterà in primavera. Ci saremo per sostenere l’azione del governo regionale che in questi pochi mesi ha già messo in atto scelte politiche e amministrative assai innovative. I nostri militanti, dirigenti e rappresentanti istituzionali comunali, regionali, nazionali ed europei saranno in piazza per raccogliere suggerimenti e proposte da trasformare in atti concreti perché la condivisione e la partecipazione sono il valore aggiunto del Partito Democratico”.

Così il PD di Foggia: “La mobilitazione ci vedrà dedicati per un intero weekend a far conoscere ai cittadini tutte le azioni che il nostro governo e il nostro partito ha messo in campo per far ripartire il paese, per ascoltare e confrontarsi su ciò che ancora c’è da fare. Il banchetto sarà anche l’occasione per tesserarsi e riannodare le fila tra il partito e i militanti creando un contatto vero con le persone fuori dai palazzi”

I banchetti saranno allestiti dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 21 in Corso Vittorio Emanuele II nei pressi del negozio ‘Calliope’

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD foggiano scende in piazza “per restituire coraggio ai cittadini”

FoggiaToday è in caricamento