rotate-mobile
Politica

Contributo mensa anche alle scuole paritarie. Miranda: “Erogarlo in tempi brevi”

Il candidato consigliere regionale di Forza Italia: “Mi auguro che l’assessorato regionale al Bilancio provveda ad erogare il contributo dovuto alle scuole paritarie in tempi brevi”

La sentenza del Tar Puglia, di mettere sullo stesso piano i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia della Regione Puglia (che siano scuole comunali o statali, oppure paritarie) e quindi di erogare a tutti il contributo mensa e trasporto, è stato accolto con piacere dal presidente del Consiglio comunale di Foggia, Luigi Miranda. “Sono particolarmente contento che il TAR Puglia abbia accolto il ricorso della FISM contro l’arroganza della giusta regionale che – senza motivazioni reali – aveva negato alle scuole paritarie il contributo per la mensa, riconoscendolo alle sole scuole statali e comunali. Una discriminazione vergognosa, che cadeva sulla testa dei più piccoli dei cittadini pugliesi. I giudici amministrativi hanno detto che così non si fa, che non è legale discriminare gli alunni delle scuole pugliesi, che sono uguali a prescindere dalla scuola che frequentano”

Il candidato consigliere regionale di Forza Italia ha aggiunto: “Devo dire che questa vicenda mi ha colpito molto. Mi ha colpito perché conosco da sempre la serietà e l’impegno con la cui lavorano le scuole paritarie in Puglia. Sono un esempio di buona scuola, di approccio professionale di alto livello. Sono una eccellenza alla quale possiamo, senza dubbi e senza esitazioni, affidare i nostri figli”.

E concluso: “Mi ha colpito anche perché a negare il contributo per la mensa è stata la Regione Puglia, che per dieci anni è stata governata, e continua ad esserlo, dai protagonisti della “rivoluzione gentile”. Non vedo nulla di gentile nel discriminare i bambini. Grazie a Dio esiste un giudice anche a Bari, che ha sanzionato la Regione. Mi auguro che l’assessorato al Bilancio provveda ad erogare il contributo dovuto alle scuole paritarie in tempi brevi, sempre che l’assessore in carica non sia troppo distratto dalla campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo mensa anche alle scuole paritarie. Miranda: “Erogarlo in tempi brevi”

FoggiaToday è in caricamento