Dopo Papa Francesco nella città di San Pio arriva il Premier Conte. Il sindaco: "Siamo onorati"

Il sindaco Cascavilla: "Entro 24 ore avremo un programma condiviso e che riserverà molte sorprese al popolo sangiovannese e ai tanti pellegrini che arriveranno in città per la veglia per il transito di san Pio

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte saluta cittadini ischitani dopo l'incontro nel Municipio di Lacco Ameno con i sei sindaci dei comuni dell' isola d'Ischia ( Napoli) , 6 settembre 2018. ANSA / CIRO FUSCO

Il 21 settembre Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri, farà visita alla Città di San Giovanni Rotondo. Per organizzare al meglio la visita del Presidente del Consiglio, l'Amministrazione comunale ha inteso formare un comitato che avrà il compito di sovraintendere all’accoglienza del premier. Oltre al sindaco fanno parte del comitato l'assessora Rossella Fini e i consiglieri comunali Daniela Di CosmoMarianna NataleClaudio Pazienza e Claudio Russo.

"Dopo la visita di papa Francesco, l'arrivo del primo ministro, sarà una ulteriore occasione per dimostrare la capacità di accoglienza di San Giovanni Rotondo. La costituzione del comitato non è altro che il rafforzamento di questa capacità e il rimarcare che la nostra città è pronta a raccogliere ogni sfida organizzativa, così come abbiamo già dimostrato in precedenti eventi. Siamo onorati della visita di Giuseppe Conte, e siamo pronti a riabbracciare il nostro illustre concittadino, riservando un’accoglienza che è quella tributata a una carica istituzionale della Repubblica italiana, ma è anche la testimonianza del grande affetto, stima e profonda amicizia che lega la città di San Giovanni Rotondo al presidente del Consiglio», afferma il sindaco Costanzo Cascavilla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non è stato ancora definito il programma della visita. «Stiamo lavorando con l’ufficio cerimoniale di Palazzo Chigi per mettere a punto ogni aspetto della presenza del premier Conte. Entro 24 ore avremo un programma condiviso e che riserverà molte sorprese al popolo sangiovannese e ai tanti pellegrini che arriveranno in città per la veglia per il transito di san Pio», sottolinea il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento