rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Consiglio provinciale, Guerrera e Cusenza passano al Gruppo Misto

Ratificata la sospensione di Nicandro Marinacci. Vito Guerrera e Gaetano Cusenza passano al Gruppo Misto. Il neo assessore al Bilancio Cannarozzi si è presentato all'assise

Il Consiglio provinciale ha ratificato la sospensione dalla carica di consigliere provinciale di Nicandro Marinacci dopo la sentenza di condanna emessa a suo carico dalla prima sezione penale della Corte d'Appello di Bari. A seguito di tale provvedimento è stata disposta la temporanea sostituzione del consigliere, con l'ingresso in consiglio di Vito Guerrera, primo dei non eletti nella lista dell'Udc. Il neo consigliere, dopo aver espresso la sua personale solidarietà al collega Marinacci, si è dichiarato indipendente, annunciando il suo ingresso nel Gruppo Misto a sostegno della maggioranza.

L'ingresso nel Gruppo Misto è stato annunciato ufficialmente anche dal consigliere Gaetano Cusenza, che lascia i banchi del Partito Democratico, come ha spiegato, “non per divergenze personali ma per importanti questioni politiche”.

Successivamente la parola è passata al neo assessore al Bilancio Grazia Maria Cannarozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio provinciale, Guerrera e Cusenza passano al Gruppo Misto

FoggiaToday è in caricamento