rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Zapponeta: il 28 maggio il sindaco presenta la giunta comunale

A partire dalle ore 17 si svolgerà il primo consiglio comunale dell’era Rizzi. Si attendono i nomi del vicesindaco e degli assessori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domani, sabato 28 maggio, è convocato in seduta straordinaria (in prima convocazione alle ore 17.00) il Consiglio Comunale della città di Zapponeta, con la trattazione del seguente ordine del giorno:

- Convalida degli eletti nella consultazione elettorale del 15 e 16 magio 2011.
- Giuramento del Sindaco Domenico Rizzi eletto nella predetta consultazione.
- Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale.
- Nomina della Commissione Elettorale Comunale.
- Statuto comunale, modifiche.
- Comunicazione da parte del Sindaco di nomina della Giunta Comunale tra cui il Vice Sindaco.

Sarà un momento solenne e di straordinario valore istituzionale, durante il quale è prevista la comunicazione della composizione della Giunta nominata dal Sindaco che collaborerà con lui nella realizzazione del programma di amministrazione. Domenico Rizzi, appoggiato da una coalizione composta da PD, Sel E Cristiani Uniti, riporta il Centro Sinistra al governo della centro dauno amministrato precedentemente da partiti di Centro Destra.

Con la cerimonia di giuramento inizierà - anche formalmente - quella stagione di cambiamento, di crescita e di sviluppo all'insegna della Legalità e della partecipazione già prefigurata nel programma elettorale della lista "Zapponeta per Rizzi Sindaco", con la promozione di tutte le iniziative possibili per il sostegno e la crescita dei settori agricolo e turistico anche nell’ottica di una più stretta e proficua collaborazione con le realtà istituzionali regionali e provinciali.

La cerimonia succederà al concerto di venerdì sera che ha visto l’esibizione a Zapponeta, nella centrale P.za Aldo Moro, del popolare cantautore partenopeo Eugenio Bennato nell'ambito delle iniziative realizzate dalla lista Rizzi al fine di ringraziare la cittadinanza per il confortante risultato elettorale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zapponeta: il 28 maggio il sindaco presenta la giunta comunale

FoggiaToday è in caricamento