rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gino Lisa, Miranda: “Consiglio comunale monotematico ancora più importante e decisivo”

Il commento di Luigi Miranda in merito alla delibera della giunta regionale sull’aeroporto Gino Lisa e al Consiglio comunale monotematico che si svolgerà lunedì prossimo a Palazzo di Città

“Il Consiglio Comunale Monotematico sul Gino Lisa di lunedì, oggi è ancora più importante e decisivo! La Regione Puglia ha finalmente un atto di indirizzo e, quindi, una proposta concreta per il rilancio dell’Aeroporto Gino Lisa. Un risultato che è conseguenza diretta della forte e costante pressione che il Consiglio Comunale ha esercitato sull’Amministrazione Regionale.

La delibera che il presidente Michele Emiliano e l’assessore ai Trasporti Antonio Nunziante presenteranno a Foggia è senza ombra di dubbio il risultato di un lavoro paziente e incalzante: il Consiglio Comunale di Foggia è stato convocato in seduta monotematica per discutere del Gino Lisa, poi la seduta è stata annullata per dare all’Assessore ai Trasporti la possibilità di partecipare agli eventi della Fiera del Levante, quindi il Consiglio è stato nuovamente convocato dopo aver ricevuto la disponibilità alla presenza dell’Assessore Nunziante. 

Senza la pressione continua e costante del Consiglio Comunale e senza la instancabile attenzione dei cittadini, e in particolare delle associazioni che hanno sempre sostenuto la necessità del rilancio del Gino Lisa, probabilmente la questione dell’aeroporto sarebbe nuovamente caduta nel dimenticatoio. 

Lunedì mattina il Consiglio Comunale, a maggior ragione, si svolgerà. Sbaglia chi pensa che sarà una seduta depotenziata, perché non si parlerà di progetti e promesse, ma del fatto concreto che è la delibera regionale. I consiglieri comunali di Foggia, i sindaci di Capitanata, i consiglieri provinciali e regionali, i parlamentari nazionali ed europei avranno la possibilità di analizzare le intenzioni concrete della Regione Puglia espresse nella delibera regionale, rilevandone i lati positivi e le criticità. Sarà un lavoro interessante e proficuo che il Consiglio Comunale, insieme ai sindaci di Capitanata, agli eletti in Parlamento, Regione e Provincia e alle associazioni che da sempre si battono per il Gino Lisa affronteranno con serenità e determinazione, con l’unico obiettivo della crescita del territorio e del benessere dei cittadini tutti di Capitanata”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Lisa, Miranda: “Consiglio comunale monotematico ancora più importante e decisivo”

FoggiaToday è in caricamento