rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: allungamento pista del Gino Lisa

Progetto di allungamento della pista aeroportuale, manovra finanziaria e trivellazioni petrolifere all’ordine del giorno del Consiglio convocato lunedì 16 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il presidente del Consiglio comunale, Raffaele Piemontese, ha convocato l’assise cittadina lunedì 16 gennaio alle ore 10.00 presso l’Aula consiliare di Palazzo di Città, con il seguente ordine del giorno:

- Aeroporto ‘Gino Lisa’ di Foggia. Progetto per il prolungamento della pista di volo RWY 15/33 – Progetto definitivo. D.P.R. n.616/77, art.81 – D.P.R. 383/94, artt.2 e 3. Procedimento amministrativo per l’accertamento in merito alla conformità urbanistica sul progetto, ai fini dell’intesa Stato-Regione.
- Deliberazione n.84/PRSP/2011 della Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per la Puglia. Pronuncia ex art.1, comma 168, legge n.266/2005. Adozione di piano finanziario di rientro dalla situazione debitoria e relative determinazioni.
- Ordine del giorno inerente le trivellazioni petrolifere nel mare Adriatico.

Aprire la seduta consiliare con l’esame del progetto di allungamento della pista aeroportuale è una precisa scelta politica condivisa dall’intera Conferenza dei Capigruppo, consapevoli come siamo della strategicità di questa azione rispetto allo sviluppo dell’economia cittadina e provinciale – afferma Raffaele Piemontese – Sono atti come questi che qualificano l’azione dell’Assise, facendole assumere un ruolo attivo tanto nell’interlocuzione con la Regione ed il Governo che nell’azione di contrasto alle mortificanti scelte operate da Trenitalia. Il dibattito sarà certamente articolato e ricco di riflessioni politiche – conclude il presidente del Consiglio comunale – e, com’è più volte avvenuto in passato, mi auguro che la delibera ottenga l’unanimità del voto favorevole, perché l’obiettivo è la valorizzazione di un’infrastruttura strategica del territorio”.

La ripresa integrale della seduta del Consiglio comunale sarà disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Foggia (www.comune.foggia.it) a partire dal giorno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: allungamento pista del Gino Lisa

FoggiaToday è in caricamento