rotate-mobile
Politica

I costi della politica tornano in Consiglio comunale: quali misure di riduzione?

Nove i punti all’ordine del giorno. Appuntamento il 16 maggio alle 9.30

Il tema della riduzione dei costi della politica finalmente sarà discusso nel Consiglio comunale di giovedì 16 maggio, convocato dal presidente del Consiglio comunale,  Raffaele Piemontese. A partire dalle 9.30, nell'aula consiliare di Palazzo di Città, i consiglieri comunali  dibatteranno sull'opportunità di ridurre i costi degli organismi consiliari e di eliminare le circoscrizioni, i cui rappresentanti, da alcune settimane, sono sul piede di guerra. Ecco i nove punti all'ordine del giorno:

  1. Modifica del Regolamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari.
  2. Modifica del Regolamento delle Circoscrizioni comunali di decentramento
  3. Adozione del Regolamento sugli obblighi di trasparenza dei titolari di cariche elettive e di governo
  4. Approvazione del Regolamento per la monetizzazione  aree a standard urbanistici
  5. Programma  operativo 2007-2013. Asse II – Linea di intervento 2.5. Interventi di miglioramento della gestione del ciclo integrato dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati. Azione 2.5.1 potenziamento e ammodernamento delle strutture dedicate alla raccolta differenziata  - realizzazione Centri comunali di raccolta (CCR) . Approvazione progetto definitivo con deroga del vincolo cimiteriale per realizzazione opera pubblica.
  6. Aree PEEP – Cessione  in proprietà delle aree comprese nel PEEP già concesse in diritto di superficie e rimozione dei vincoli. Approvazione del relativo regolamento.
  7. Approvazione definitiva della deliberazione C.C. n. 123 del 18/12/2012 relativa al progetto per la realizzazione di una casa famiglia con servizi formativi sulle autonomie per l’inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità, denominato “Progetto Girotondo” sito in Foggia via Manfredonia KM. 2000+100 con relativa variante allo strumento urbanistico, ai sensi della legge regionale n. 13/2001 art. 16 – commi 3 e 4 - Soggetto proponente Fondazione Domenico e Antonia Siniscalco Ceci - Emmaus – Onlus (****2^convocaz.)
  8. Approvazione definitiva della deliberazione C.C. n. 124 del 18/12/2012 relativa al progetto per la trasformazione e adeguamento del fabbricato esistente e dell’area annessa, sito in Foggia alla S.S.16 Km 4,000 in Residenza socio-sanitaria assistenziale per anziani (R.S.S.A.) con relativa variante allo strumento urbanistico, ai sensi della legge regionale n. 13/2001 art. 16 – commi 3 e 4 - Soggetto proponente Fondazione Giuseppe Palena - Onlus. (****2^convocaz.)
  9. Modifiche all’art. 19 del Regolamento del Corpo di Polizia Municipale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.3 del 08/03/2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I costi della politica tornano in Consiglio comunale: quali misure di riduzione?

FoggiaToday è in caricamento