Al Consiglio Comunale di Faeto manca il numero legale. Cocco: "Maggioranza inaffidabile"

Il Capogruppo della lista "Faite" si scaglia contro la maggioranza, incapace di garantire il numero legale nel corso dell'ultima seduta conclusasi con l'approvazione del bilancio 2013

Al consiglio comunale di Faeto, convocato in data 5 maggio, a distanza di ben sei mesi dall’ultima seduta, conclusasi con l’approvazione del bilancio 2013 con soli tre voti su sette, si sono presentati in cinque: tre consiglieri di maggioranza e due di minoranza.

Fatto l’appello dei presenti, e prima dell’inizio della discussione sugli argomenti all’o.d.g., il dott. Giuseppe Cocco, Capogruppo della Lista “Faite “, dopo aver fatto registrare a verbale una questione pregiudiziale sulle modalità di convocazione dello stesso consiglio, assieme all’altro consigliere di minoranza, Vincenzo Girardi, ha abbandonato l’aula, facendo mancare il numero legale. Inevitabile, a quel punto, lo scioglimento della seduta.

“E’ un fatto di inaudita gravità - chiosa il dott. Cocco, capogruppo di minoranza-  La maggioranza, o meglio, quello che rimane della ex maggioranza, ha evidenziato una totale inadeguatezza politica, con l’incapacità di garantire, almeno, il numero legale. E’ la dimostrazione, ulteriore, di una frattura ormai insanabile, che fotografa, di fatto, l’involuzione di un paese già martoriato dalla mancanza di lavoro e dal disagio in cui vive la popolazione”.

“Ma noi – conclude il capogruppo - abbiamo idee e soluzioni valide ed efficaci per il rilancio del paese. Per questo torniamo a chiedere, con forza, che si prenda atto della situazione e si ponga fine, al più presto, a questa deludente parentesi amministrativa“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento