rotate-mobile
Politica

Studentessa foggiana eletta al Parlamento dei ‘Giovani della Puglia’: è Consiglia Ippolito

Rappresenterà la provincia di Foggia al parlamento regionale dei ‘Giovani della Puglia’, costituito da 40 studenti eletti democraticamente e dai rappresentanti delle sei consulte provinciali studentesche.

Sarà la giovane studentessa foggiana Consiglia Ippolito a rappresentare la provincia di Foggia al parlamento regionale dei ‘Giovani della Puglia’, costituito da 40 studenti eletti democraticamente e dai rappresentanti delle sei consulte provinciali studentesche.

L’iniziativa dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Puglia è stata realizzata in collaborazione con la  direzione generale dell’ufficio scolastico regionale.  L’obiettivo del Parlamento è quello di incoraggiare i giovani a essere cittadini attivi nel sistema della democrazia partecipativa proponendo soluzioni ai problemi del territorio, dibattere su temi di grande rilevanza sociale, far vivere agli studenti la vita all’interno di una istituzione, conoscere i luoghi, le persone, l’organizzazione, scoprire da vicino le regole e i processi di un’istituzione legislativa. L’intento è quello di stimolare i giovani a partecipare attivamente  per presentare al Consiglio regionale della Puglia anche idee che possano diventare vere e proprie proposte di legge.

In vista del primo incontro che si terrà la mattina del 12 novembre presso Teca del Mediterraneo, Consiglia Ippolito ha realizzato già una pagina Facebook dove i suoi coetanei potranno eventualmente segnalare tematiche di interesse collettivo che lei stessa si preoccuperà di portare in Parlamento. Un modo per rendere partecipi e tenere informati tutti sulle iniziative che verranno intraprese dal Parlamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa foggiana eletta al Parlamento dei ‘Giovani della Puglia’: è Consiglia Ippolito

FoggiaToday è in caricamento