rotate-mobile
Politica

Sosta a pagamento: dal 19 la consegna delle domande per i permessi agevolati

L’Ataf SpA ha predisposto un opuscolo informativo destinato ai residenti nella zona compresa tra viale Fortore, viale Candelaro e viale Ofanto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

I residenti nell’area centrale della città potranno consegnare la richiesta di rilascio del permesso agevolato per la sosta della prima e della seconda auto a partire dal 19 settembre presso l’ufficio attivato da Ataf SpA in via Scillitani n.1 (nei pressi della sede del CRAL aziendale). Per la fase d’avvio del servizio, è stato decisa l’apertura prolungata dello sportello dalle 8,30 alle ore 13,30 e dalle 16,00 alle 20,00. Gli stessi orari saranno rispettati dal 26 settembre al 1° ottobre per la consegna dei permessi.

Il modulo è scaricabile dal sito internet dell’azienda di trasporto pubblico e deve essere consegnato con la fotocopia della carta d’identità e della carta di circolazione dell’auto per cui si chiede il permesso agevolato, che è gratuito per la prima vettura e costa 150 euro/anno per la seconda.

L’Ataf SpA ha predisposto un opuscolo informativo destinato ai residenti nella zona compresa tra viale Fortore, viale Candelaro e viale Ofanto, in cui sarà illustrato il regolamento approvato in Consiglio comunale e tutte le informazioni utili a fruire efficacemente del servizio.

Prosegue, intanto, l’attività di perimetrazione delle zone di sosta a pagamento che si sta svolgendo nel pieno rispetto delle norme del Codice della Strada e dell’ordinanza sindacale relativa alle attività propedeutiche all’avvio del servizio il prossimo 3 ottobre. Ciò vale, in particolare, per i parcheggi in curva (vietati esclusivamente sulle strade extraurbane) e per quelli tracciati in prossimità degli incroci o parzialmente sui marciapiedi, autorizzati dall’ufficio Traffico del Comune in presenza dell’idonea segnalazione in fase di installazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento: dal 19 la consegna delle domande per i permessi agevolati

FoggiaToday è in caricamento