rotate-mobile
Politica

Socialisti foggiani pronti per Roma: eletti i delegati al congresso nazionale del Psi

Durante i lavori dell’assemblea congressuale provinciale è stata illustrata la mozione unica dal titolo ‘Una grande storia per ripensare il futuro’

L’assemblea congressuale provinciale del Psi di Capitanata ha eletto i delegati al congresso nazionale in programma dal 15 al 17 luglio a Roma, nell’Auditorium Antonianum. Riunita nella sede di Confesercenti a Foggia il 5 luglio, è stata presieduta dal segretario provinciale Michele Santarelli, che l’aveva convocata come da regolamento nazionale il 29 giugno scorso, mentre il segretario cittadino Mino Di Chiara ha svolto le funzioni di segretario. Hanno partecipato il segretario regionale Claudio Cesaroni, il coordinatore nazionale Luigi Iorio, e l’avvocato e dirigente del partito Giulio Scapato.

I delegati della provincia di Foggia, che saranno chiamati ad esprimere il proprio voto sul nuovo segretario nazionale del Partito Socialista Italiano – unico candidato l’uscente Vincenzo Maraio - e i nuovi organismi, sono Luigi Iorio, Michele Santarelli, Giulio Scapato, Mino Di Chiara, Luigi Imperio, Giuseppe Nicastro, Vincenzo Scopece, Rino Russo, Felice Cafora, Dino Iacoviello, Antonio Gentile, Luca Russo, Vincenzo Di Maggio e Anna Maria Marchese.

Durante i lavori è stata illustrata la mozione unica dal titolo ‘Una grande storia per ripensare il futuro’, che richiama la ricorrenza dei 130 anni del partito e ricandida il segretario nazionale uscente Enzo Maraio. La mozione, che rappresenta la proposta socialista del futuro, ha tre coordinate ben precise: il lavoro, il welfare e la scuola pubblica. Tre proposte da sempre presenti nel Dna dei socialisti e della sinistra. Sul tema delle alleanze i socialisti si impegnano, dal livello nazionale sino ai singoli territori, ad avviare un proficuo confronto con i partiti che aderiscono alla famiglia valoriale dei socialisti europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialisti foggiani pronti per Roma: eletti i delegati al congresso nazionale del Psi

FoggiaToday è in caricamento