Congresso Fli, Tatarella: “Solo uno ha preferito la polemica sterile”
“Congresso ha dimostrato con chiarezza la centralità di Futuro e Libertà negli scenari politici presenti e futuri del nostro territorio”
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
"Abbiamo celebrato, grazie allo sforzo di tanti militanti, un congresso che si è imposto all’attenzione di tutta la classe dirigente della Capitanata e ha dimostrato con chiarezza la centralità di Futuro e Libertà negli scenari politici presenti e futuri del nostro territorio. Questo era quanto ci interessava e quanto abbiamo ottenuto. In ogni partito c'è chi si dedica a costruirlo e radicarlo e chi, invece, preferisce la polemica sterile. Abbiamo scelto fin dall’inizio la prima strada; solo uno dei nostri iscritti ha imboccato la seconda senza aver mai praticato la prima.
Siamo soddisfatti, dopo un anno di duro e fecondo lavoro collegiale, di aver costruito dal nulla un nuovo partito e di averlo portato a un congresso regolarissimo. Chi è rimasto costantemente estraneo a questo lavoro tenta oggi di screditarlo, dopo aver utilizzato un corredo di firme statutariamente insufficienti, di dubbia autenticità e appartenenti a soggetti che da tempo non fanno più parte di Fli.
CRONACA DEL CONGRESSO PROVINCIALE FLI
Non intendiamo farci trascinare in una polemica senza senso, mentre ci attendono nuovi e più importanti impegni. Il nostro primo straordinario congresso è già alle nostrespalle e siamo soddisfatti di aver calamitato l'attenzione e la partecipazione di importanti esponenti di partiti, sindacati, categorie, associazioni e istituzioni, a cominciare dal Sindaco della città capoluogo e dal Magnifico Rettore dell'Università di Foggia.
Domani sarà nominato il nuovo Coordinamento provinciale e quanto prima sarà inaugurata la nostra sede. Siamo già proiettati sulle prossime elezioni amministrative, sul nuovo tesseramento per il 2012, e sul rafforzamento di Fli in tutti i Comuni della Provincia. Insomma, noi continuiamo a lavorare."
I più letti
-
1
Ultima ora: il Tar respinge il ricorso di Iaccarino, dovrà pagare anche le spese di giudizio
-
2
Il partito di Conte è il M5S: cinquestelle nelle mani dell'ex premier di Volturara Appula
-
3
Iaccarino perde su tutta la linea. "Immagine inaccettabile" per il Tar "simbolo di prepotenza e prevaricazione"
-
4
Si è dimessa l'assessore alle Politiche Sociali di Foggia. Raffaella Vacca: "Motivi strettamente personali"