rotate-mobile
Politica

Anpi: “Più forza all’antifascismo, più futuro alla democrazia”

L'azione dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia in provincia di Foggia riparte dall'incontro di venerdì. Saranno presenti Mara De Felice, Vito Antonio Leuzzi e Gianni Novelli

Il 4 marzo alle 16.30 presso la Sala Auser della Camera del Lavoro Territoriale, si svolgerà il primo congresso del ricostituito comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Sono 400 i tesserati della Capitanata che condividono i valori fondamentali della Resistenza e della Liberazione e combattono contro vecchi e nuovi fascismo, contro il razzismo e la xenofobia, contro la corruzione diffusa, per il diritto a un lavoro dignitoso, per la salvaguardia dell’Unità d’Italia, per una scuola non più fabbrica del precariato.

Nel corso dell’incontro si decideranno gli appuntamenti per il 17 marzo, per la ricorrenza dell’eccidio delle Fosse Ardeatine e del 66° anniversario della Liberazione del nazifascismo. Sono previsti gli interventi dei massimi esponenti dell’Anpi: di Vito Antonio Leuzzi, coordinatore regionale, Mara De Felici, presidente onoraria di Foggia, Giovanni Novelli, presidente provinciale e Paolo Papotti, esponente nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpi: “Più forza all’antifascismo, più futuro alla democrazia”

FoggiaToday è in caricamento