rotate-mobile
Politica

Congresso PD: Piemontese a un passo dalla vittoria, Lombardi staccato di 6 delegati

Per ribaltare la situazione l’avvocato sammarchese dovrà conquistare i restanti sette delegati di Orta Nova, Pietramontecorvino e Sant’Agata di Puglia

98 a 92 delegati. Dopo il reciproco scambio di accuse tra i due pretendenti alla carica di segretario provinciale, in merito a voti comprati e tesseramenti gonfiati, Raffaele Piemontese è a un passo dalla vittoria.

L’allungo è avvenuto dopo i congressi cittadini di Cagnano Varano, Troia e San Paolo di, dove il presidente del Consiglio comunale di Foggia ha raccolto un totale di 177 consensi, pari a quattro delegati, contro i 104 voti e un delegato ottenuti dall’ex sindaco di San Marco in Lamis, Michelangelo Lombardi.

LOMBARDI A PIEMONTESE: "ORA BASTA!"

PIEMONTESE A LOMBARDI: "TROPPO TARDI"

La disfatta, per l’avvocato sammarchese, è arrivata da Troia e da San Paolo di Civitate. Inutile, o quasi, il pari conquistato a Cagnano Varano, seppur tra mille polemiche. All'esito di questi risultati, ecco i voti totali ottenuti e i delegati complessivamente attribuiti: Michelangelo Lombardi 4862 voti / 92 delegati e Raffaele Piemontese 5049 voti / 98 delegati.

Per ribaltare la situazione l’avvocato sammarchese dovrà conquistare i restanti sette delegati di Orta Nova, Pietramontecorvino e Sant’Agata di Puglia. In serata si svolgeranno anche i congressi di circolo di Monteleone di Puglia, Peschici e Rignano Garganico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso PD: Piemontese a un passo dalla vittoria, Lombardi staccato di 6 delegati

FoggiaToday è in caricamento