rotate-mobile
Politica

Il giorno del Partito Democratico, 40 seggi in Capitanata: "Da lunedì in campo per costruire alternativa"

Nota del segretario provinciale Lia Azzarone. Si vota domenica 3 marzo dalle 8.00 alle 20.00. I candidati sono: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti

Sono 40 i seggi allestiti in provincia di Foggia per partecipare all'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico. Si vota domenica 3 marzo dalle 8.00 alle 20.00. Iscritti ed elettori di Chieuti e Peschici possono votare, rispettivamente, a Serracapriola e Vico del Gargano. I candidati sono: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.

"Le primarie per l'elezione del segretario nazionale chiudono la lunga e complessa fase post elettorale - commenta la segretaria provinciale del PD foggiano Lia Azzarone - e ci proietta verso le prossime elezioni, amministrative ed europee.

La comunità del Partito Democratico si ritrova per ripartire insieme e costruire una concreta alternativa politica e programmatica al centrodestra e al Movimento 5 Stelle, che hanno mostrato evidentissimi limiti tanto a livello locale che nazionale.

Le primarie di domenica sono un importante evento per la nostra comunità politica e l'opportunità di ritrovare la connessione con gli elettori, compresi quelli che il 4 marzo hanno fatto un'altra scelta e oggi iniziano a rendersi conto della distanza tra le loro idee, i loro valori e gli atti del governo gialloverde.

Domenica si vota - conclude Lia Azzarone - e da lunedì il Partito Democratico sarà totalmente in campo con il nuovo segretario e un nuovo orizzonte politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno del Partito Democratico, 40 seggi in Capitanata: "Da lunedì in campo per costruire alternativa"

FoggiaToday è in caricamento