rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cerignola

Capitanata Democratica apre al confronto sulle "questioni capitali" di Cerignola

Il gruppo consiliare: “Abbiamo portato in assise le preoccupazioni di un'intera collettività, e abbiamo incontrato il sindaco per avviare un confronto sui temi che caratterizzano la nostra idea di politica e gestione della cosa pubblica"

Il gruppo consiliare Capitanata Democratica si dichiara “disponibile al confronto nell’interesse della città”. Lo fa pubblicamente, attraverso una nota stampa filmata da Teresa Lapiccirella, Ale Frisani, Antonio Bonavita, Samuele Cioffi e Rino Pezzano.

“Confermiamo quanto già annunciato al momento della costituzione del gruppo di maggioranza di Capitanata Democratica e cioè che la nostra unione nasce dall'esigenza di guidare l'azione politica dell'amministrazione per renderla più in sintonia con il programma presentato in campagna elettorale”, spiegano. “Il gruppo, fortemente orientato al territorio, si è formato con l'obiettivo di interpretare e convogliare l'evoluzione del consenso popolare verso una forma di politica più concreta e coerente e svolgere l'importante funzione di raccordo tra le esigenze dei cittadini e la complessa macchina amministrativa”.

“In poche settimane siamo stati protagonisti di alcune fondamentali battaglie per la città, autoconvocando tre Consigli comunali sulla questione tributi, sul problema mensa scolastica e sul “declassamento” dell'ospedale "Tatarella". Abbiamo portato in assise comunale le preoccupazioni di un'intera collettività, riuscendo ad ottenere degli importanti risultati. Come gruppo di maggioranza - continuano i consiglieri -, abbiamo incontrato ufficialmente il sindaco per avviare un confronto sui temi principali che caratterizzano la nostra idea di politica e della gestione della "cosa pubblica". E in futuro - concludono - insisteremo sulla linea del confronto, nell'interesse dei cittadini, per raggiungere gli obiettivi prefissatici durante la campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitanata Democratica apre al confronto sulle "questioni capitali" di Cerignola

FoggiaToday è in caricamento