menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"Sindaco per un giorno"? A Manfredonia si può, grazie ad un concorso a tema

C'è tempo fino alla mezzanotte dell'1 dicembre prossimo per inviare i propri elaborati e candidarsi a diventare, per un giorno intero, primo cittadino. Chi saranno i vincitori?

Ultimi giorni per aderire alla proposta lanciata nelle scorse settimane dal sindaco, Angelo Riccardi. Ovvero quella di diventare, per un solo giorno, il primo cittadino di Manfredonia.

Amministrare la propria città fianco a fianco con il primo cittadino, vivere le problematiche che si devono affrontare quando si ha un tale grado di responsabilità nei confronti della propria comunità cittadina, osservare da vicino con quale piglio si deve intervenire per risolvere emergenze che non possono essere rinviate. Tutti possono ancora aderire inviando un elaborato a tema “Sindaco per un giorno”.

Che sia un testo o un disegno - nel caso della categoria riferita ai bambini che frequentano le scuole elementari potrebbe essere più comodo così - non c’è differenza. Ciò che conta è che ci si immagini per davvero primo cittadino di Manfredonia e si spieghi cosa si vorrebbe fare per amministrare la nostra città. Il Sindaco Riccardi stesso, annunciando l’iniziativa, aveva spiegato che “il fine è quello di favorire la partecipazione attiva al processo di riqualificazione del territorio cittadino e l’aggregazione di esperienze culturali e ideologiche diverse intorno ad un unico progetto comune, cioè quello relativo al benessere cittadino”.

C’è ancora tempo sino alla mezzanotte dell’1 dicembre prossimo per inviare l’elaborato richiesto al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it . Dopo saranno il Sindaco con la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio ed il Segretario Generale a valutare tutto il materiale ricevuto e decretare i tre vincitori per categoria anagrafica di appartenenza. Chi saranno i primi nove Sindaci per un giorno che saliranno a Palazzo San Domenico?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento