Cambio di guardia al Comune di Foggia: Gianluigi Caso è il nuovo segretario generale

Segretario generale a Canosa e a Candela, il suo nome era dato già in pole nei giorni scorsi (come scritto su queste colonne). Si tratta di uno tra i più giovani segretari generali in un capoluogo

Il foggiano Gianluigi Caso dovrebbe essere il nuovo segretario generale del Comune di Foggia/Ordina. E’ su di lui che è ricaduta la scelta del sindaco, Franco Landella, su 21 curricula giunti all’ente di Corso Garibaldi. Foggiatoday nei giorni scorsi lo aveva già dato in pole (qui l’articolo). condizionale è mera cautela, dal momento che ora dovrà essere il Ministero a dare il via libera al Comune di Foggia. Ma parrebbe pura formalità.

Classe 1972, attuale segretario nei Comuni di Canosa e Candela, genero di un ex dirigente del Comune di Foggia, Caso succede a Maurizio Guadagno, non più rinnovato dal sindaco Landella dopo anni di rapporto fiduciario interrottosi bruscamente. I mormorii degli uffici riconducono la frattura col primo cittadino allo scandalo Segretariato sociale (Landella scaricò immediatamente Guadagno, che aveva firmato quelle determine del settore Politiche Sociali in piena campagna elettorale) e ai cattivi rapporti gli altri dirigenti del Comune di Foggia.

Come che sia, Landella ha accompagnato Guadagno alla porta, mettendo al bando la sua postazione.  “Caso non è un caso” ironizza qualcuno, invitando a guardare i 21 curricula giunti, di “altissimo profilo” mentre Caso avrebbe gestito solo "enti medi". Ma, mormorii a parte, la valutazione compete al Ministero: di certo Caso, per esser stato individuato, avrà i requisiti previsti dalla classe di appartenenza del Comune capoluogo. E' tra l'altro uno dei più giovani segretari mai giunti in un Comune capoluogo. Acclarato questo, il rapporto è fiduciario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Allarme a San Severo, cittadini denunciano: "C'è una pantera in città'"

  • Bomba a Foggia: colpito 'Il Sorriso di Stefano' di Vigilante, all'interno ragazza avverte malore

  • Incidente mortale: comunità in lacrime per Simone, il bambino deceduto nel terribile impatto tra due auto sulla A14

Torna su
FoggiaToday è in caricamento