rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Inciucio Landella - Quarato", i consiglieri cinquestelle si stringono attorno all'ingegnere: "Nessun baratto ma garanzia per la città"

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle replicano al Partito Democratico: "Faremo opposizione senza sconti ma costruttiva. Della vostra, invece, non vi è alcuna traccia"

"L’indipendenza e la professionalità del nostro Giovanni Quarato sono risultati motivi determinanti per la scelta a Presidente di una commissione che finalmente potrà essere guidata da un consigliere competente dalle mani libere. Per questa scelta come M5S non abbiamo barattato nessuna poltrona in cambio di silenzio o altro: lo ricordiamo, noi siamo il M5S e rimaniamo un movimento lontano dai partiti che si prefigge l’idea di cambiare le cose in questa città e in questo paese". Così il gruppo consiliare pentastellato al Comune di Foggia in replica alle dichiarazioni al vetriolo del Pd, che ha parlato di mossa "inciucista" tra Landella e Quarato.

Norillo e Fatigato continuano: "Il nostro Giovanni Quarato ha accettato con votazione democratica e libera questa presidenza, che legittimamente può spettare anche ad una opposizione, quale ruolo di garanzia.,Avremo quindi il compito non solo di essere opposizione al governo Landella ma anche di essere propositivi rispetto la città di Foggia. Vuol dire che insegneremo al Pd cosa fa un opposizione, sia in maniera critica che costruttiva. D’altronde - affondano- non ci sono tracce dell’opposizione del Partito Democratico nemmeno nel primo governo Landella. Senza dimenticare le ultime vicende che hanno visto un consigliere del PD dal giugno 2018 fino a maggio 2019 garantire la maggioranza al centrodestra con esponenti del Psi e dell'Udc" concludono (il riferimento è all'ex consigliere dem Sergio Clemente, che lasciò però il Partito Democratico). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inciucio Landella - Quarato", i consiglieri cinquestelle si stringono attorno all'ingegnere: "Nessun baratto ma garanzia per la città"

FoggiaToday è in caricamento