rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Politica

Amministrative Lucera, Abate (PD): "Necessaria una positiva discontinuità politica”

Per il segretario di partito lucerino, il voto di maggio sarà "l'opportunità per vincere la sfida del cambiamento facendo leva sull'apertura al dialogo e il consenso della parte più attiva della città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il rinnovamento della rappresentanza politica e l’innovazione dei temi programmatici sono le priorità assolute che il Partito Democratico di Lucera dovrà assumere in vista delle prossime elezioni comunali. Si tratta di un'esigenza politica fondamentale, fortemente sentita dagli elettori del PD tanto a livello nazionale che locale e resa evidente dalla vittoria di Matteo Renzi alle primarie per l’elezione del nostro segretario.

Ne è fermamente convinto Fabrizio Abate, segretario Pd di Lucera. “Il rinnovamento è stato, sin dall'inizio, il motore propulsivo del mio impegno al servizio della comunità Democratica e della città, convinto che sia questa la strada da intraprendere e seguire per superare la stagnazione politica e risollevare le sorti di Lucera e dei lucerini”, spiega.

“Le elezioni amministrative di maggio ci offrono l’opportunità di accettare e vincere la sfida del cambiamento e dell’innovazione facendo leva sull’apertura al dialogo con le esperienze politiche e civiche capaci di intercettare l’attenzione e il consenso della parte più attiva, intraprendente e giovane della città. Quella che vuole mettere al servizio della comunità competenze e talenti con l'obiettivo di costruire una piattaforma condivisa di valori morali e progetti, improntati allo sviluppo e alla legalità, per governare Lucera nell'interesse esclusivo dei lucerini".

"Per ottenere la fiducia di chi chiede il cambiamento - continua - è necessaria un’evidente e positiva discontinuità politica e amministrativa; dunque, invito tutti a condividere con spirito di servizio e piena convinzione l’impegno politico assunto dal segretario provinciale del Partito Democratico Raffaele Piemontese a rinnovare la lista dei candidati al Consiglio comunale, andando oltre la doverosa applicazione delle nuove norme sulla candidabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Lucera, Abate (PD): "Necessaria una positiva discontinuità politica”

FoggiaToday è in caricamento