rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Comunali 2020 Lucera

Giuseppe Pitta è il nuovo sindaco di Lucera

Il nuovo sindaco di Lucera è Giuseppe Pitta. Sostenuto dall'ex primo cittadino dimissionario e neo consigliere regionale Antonio Tutolo, ha vinto il secondo turno di ballottaggio contro Fabrizio Abate

E' Giuseppe Pitta il nuovo sindaco di Lucera. Dopo aver ottenuto il 47% dei consensi al primo turno, il candidato dell'ex primo cittadino e nuovo consigliere regionale Antonio Tutolo, vince la sfida a due al ballottaggio con l'esponente del PD sostenuto da Italia in Comune e 'Siamo Lucera, Fabrizio Abate.

Bassa l'affluenza alle urne, di poco sopra il 42%. Il neo primo cittadino ed ex presidente del Consiglio comunale è stato sostenuto dalla lista 'Pitta Sindaco' al quale vanno quattro seggi, da 'Agricoltori per Lucera' (tre consiglieri) e da 'La Pagnotta', 'Lista Tutolo 2020', 'Polis Futura' e Lucera al Centro (due consiglieri comunali a testa).

Pitta ha avuto la meglio del suo avversario con il 58,14% pari a 6779 preferenze. Al Partito Democratico vanno due consiglieri comunali. Uno a Italia in Comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Pitta è il nuovo sindaco di Lucera

FoggiaToday è in caricamento