rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Peschici

Prolungamento della strada a scorrimento veloce del Gargano: a Peschici incontro con il Sottosegretario Traversi

Il Sottosegretario delle Infastrutture e Trasporti sarà presente all'incontro organizzato dalla deputata del Movimento Cinquestelle Marialuisa Faro, al quale sono stati invitati i sindaci, rappresentati del Parco Nazionale, della Regione e della Soprintendenza

Un incontro pubblico per discutere del progetto di prolungare la SS693 da Vico del Gargano fino a Vieste e chiudere così l’anello viario in grado di collegare le principali località del Gargano. All’incontro, organizzato dalla deputata del Movimento cinquestelle Marialuisa Faro, sono stati invitati i sindaci e le comunità del Gargano, il Parco Nazionale del Gargano, la Regione Puglia e la Soprintendenza di Foggia. All’iniziativa sarà presente l’On. Roberto Traversi, Sottosegretario delle Infrastrutture e Trasporti.

La tavola rotonda si terrà a Peschici, sabato 1° febbraio alle ore 16,00, presso il Comune di Peschici.

“L’incontro di sabato è un incontro molto importante per coordinarci e confrontarci, per rendere ancora più incisiva la nostra proposta per aumentare la sicurezza della rete stradale del Gargano e per rendere più attrattivo il nostro territorio- dichiara l’On. Marialuisa Faro. È importante la presenza del sottosegretario Roberto Traversi, che ha accettato il mio invito a partecipare all’incontro. Con il sottosegretario abbiamo avviato una interlocuzione mediante un primo incontro al MIT che si è tenuto il 12 dicembre 2019 a Roma. Spero che questa iniziativa possa accelerare i tempi di realizzazione del progetto. È necessario fare squadra con tutti i soggetti del territorio, per rimarcarne l’importanza strategica del prolungamento della SS693». Conclude l’On. Marialuisa Faro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento della strada a scorrimento veloce del Gargano: a Peschici incontro con il Sottosegretario Traversi

FoggiaToday è in caricamento