rotate-mobile
Politica

Ecco la commissione che migliorerà l’attività istituzionale e taglierà i costi

Nella seduta di questa mattina il Consiglio comunale ha eletto all’unanimità la Commissione consiliare Regolamenti

Il Consiglio comunale ha eletto, nella seduta di questa mattina, la Commissione Consiliare Regolamenti che avrà come primo compito l’esame e l’eventuale proposta di modifica dei regolamenti delle stesse assisi consiliari e circoscrizionali, come di quello relativo agli obblighi di trasparenza dei titolari di cariche elettive e di governo.

A comporre l’organismo, votato all’unanimità, saranno il sindaco Gianni Mongelli, il presidente del Consiglio comunale Raffaele Piemontese e i consiglieri: Pasquale Dell’Aquila (PD), Leonardo De Santis (SEL), Consalvo Di Pasqua (Prima Foggia), Leonardo Iaccarino (UdC), Massimo Laccetti (ex Lista Lambresa), Bruno Longo (La Destra), Gaetano Pedone (Centro Democratico), Giovanni Perdonò (UdCap), Raimondo Ursitti (PdL) e Lucio Ventura (Ppdt).

Il presidente del Consiglio, Raffaele Piemontese: “Ora ci sono tutte le condizioni per procedere con rapidità alla modifica dei regolamenti da cui dipendono la maggiore efficacia e i minori costi dell’attività istituzionale. Domani mattina si svolgerà la prima riunione dell’organismo a cui chiederò di assumere in pieno la responsabilità del ruolo in un frangente così complesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la commissione che migliorerà l’attività istituzionale e taglierà i costi

FoggiaToday è in caricamento