rotate-mobile
Politica

Rauseo su Giunta Landella: "Foggia? Una città senza governo, ormai allo sbando

Duro commento del segretario del PD di Foggia, Mariano Rauseo, dopo l'ultimo rimpasto in giunta. "Assessori solo formalmente in carica, sacrificati sull'altare degli interessi politici di una maggioranza alla ricerca di poltrone"

"Una città senza governo, allo sbando, con assessori solo formalmente in carica ma esautorati da ogni potere amministrativo, sacrificati sull'altare degli interessi politici di una maggioranza alla perenne ricerca di poltrone". E' duro il commento del segretario del Partito Democratico di Foggia, Mariano Rauseo, allo spettacolo che va in scena al Comune di Foggia.

"La resa dei conti del post-regionali ha praticamente immobilizzato una città. Per la seconda volta in un anno, il sindaco Landella si trova stretto nella morsa del ricatto politico dei suoi partiti, tornati all'assalto delle postazioni di governo e sotto-governo". Continua il segretario del PD: "Uno spettacolo indecente che si traduce in una stagnazione senza precedenti sul fronte amministrativo”.

“Un dato rilevato dai suoi stessi consiglieri di maggioranza che non riescono più a difendere il loro sindaco senza cadere nell'imbarazzo", continua. "Giova ricordare che tutti gli atti compiuti sino ad ora, sbandierati come il frutto di chissà quale operatività di sindaco e giunta, altro non sono che il frutto del seme politico lanciato dalla precedente amministrazione di centrosinistra, rese possibili esclusivamente dalle misure finanziarie da noi intercettate nel recente passato”.

"Per il resto - continua Rauseo - siamo ancora in attesa di capire quale sia il suo programma di governo e quali le azioni politiche caratterizzanti questa amministrazione di centrodestra. E la smetta con il mercanteggiamento delle deleghe, offerte anche in queste ore anche ad alcuni consiglieri di opposizione. Se ha una maggioranza di centrodestra riconoscibile, governi. Ed inizi a farlo in fretta. Altrimenti prenda atto e tolga il disturbo. La campagna elettorale, sindaco, è terminata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rauseo su Giunta Landella: "Foggia? Una città senza governo, ormai allo sbando

FoggiaToday è in caricamento